Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Isola Di Komodo In Indonesia


12 gennaio 2016 ore 23:26   di christianvannozzi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 465

Se si sogna un'escursione unica nel suo genere in uno dei luoghi più remoti della Terra l’Isola di Komodo potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Si tratta di un angolo primitivo dell’Arcipelago Indonesiano nel mare di Florens, appartenente alle Isole della Sonda.

L'isola ha un'originale forma rettangolare, ed è lunga 30 Km, e larga 16. La sua scoperta risale all'ormai remoto 1910, e pur non essendo adatta per il turismo di massa offre un ecosistema unico nel nostro pianeta che la rende una delle mete preferite per gli escursionisti in cerca d'avventura e per gli studiosi. L’isola può essere raggiunta in aereo da Jakarta o da Bali.
I mari dell'isola accolgono una flora e una fauna veramente unici, ideali per i documentari geografici e scientifici, inoltre sulle spiagge è possibile incontrare il famosissimo drago di Komodo, creatura quasi leggendaria che dimora proprio in questo luogo. Per visitare pienamente la località, senza perdersi e soprattutto senza fare brutti incontri (i draghi possono essere molto pericolosi), è bene viaggiare con un viaggio organizzato collegandosi a delle agenzie locali che portano continuamente turisti sull'isola. Inutile ricordare che per l'Indonesia occorre il visto d'ingresso, che deve essere richiesto in ambasciata prima della partenza.


Le guide portano i gruppi turisti nell'interno del Komodo National Park di ben 375 chilometri quadrati, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e facente parte delle "sette meraviglie del mondo". Lo stemma del parco è naturalmente il drago di Komodo, noto anche come Varano, lucertola immensa lunga ben 3 metri e pesante circa 70 kg. Questo rettile è molto pericoloso perché oltre a essere enorme come un coccodrillo, e quindi in grado di divorare un essere umano, è anche velenoso.

L' Isola Di Komodo In Indonesia

Il varano è l'unico predatore presente sull'isola, ed è quindi il re incontrastato del parco che oltre a questo splendido rettile offre la possibilità di ammirare innumerevoli specie di piante sia monsoniche che tropicali. Per fare foto e vedere i varani occorre avere un permesso particolare.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo L' Isola Di Komodo In Indonesia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione