La Vacanza Intorno Al Mondo Costa 14 Milioni Di Dollari
Chi ama viaggiare, vorrebbe raggiungere mete sempre più lontane e sicuramente il viaggio più lungo è costituito dal giro del mondo, anche se nella realtà sono pochissime le persone che potrebbero permetterselo perché è molto caro e fuori dalle possibilità economiche delle persone comuni, purtroppo.
Il costo di un viaggio intorno al mondo è molto elevato, è pari infatti a 13.875.000 dollari, ma si ha la possibilità di poter portare con sé altre 49 persone.
Questa vacanza permette di toccare 20 città sparse su tutta la Terra grazie a due aerei: un Boeing 767 privato per il miliardario e un altro Boeing per le 49 persone che accompagnano.
Il 12% della durata della vacanza si trascorre in volo infatti su 20 giorni, sono previste 58 ore di volo.
Fortunatamente però questa lussuosa e costosissima vacanza, comprende iniziative di beneficenza che sono incluse nel costo del viaggio: la fornitura di sistemi di purificazione dell'acqua per 50.000 bimbi nelle Filippine, la distribuzione di 2.500 bici per aiutare i bambini delle zone rurali della Cambogia ad andare a scuola e la costruzione di un centro per bambini con malattie a rischio nel Regno Unito.
È sicuramente una cosa molto giusta e positiva che chi gestisce queste vacanze lussuosissime e che possono permettersi solo le persone più ricche del mondo faccia in modo che arrivi qualcosa a chi non ha nulla ed è molto sfortunato. Se tutti gestissero le cose in questo modo, nelle cose piccole e in quelle grandi, nel mondo non esisterebbe più la povertà e sarebbe una cosa meravigliosa.
Chi difficilmente può spostarsi dal luogo in cui è nato/a, quando affronta anche un piccolissimo viaggio spesso non per motivi piacevoli, cerca di viverlo appieno, cerca di apprezzare ogni attimo e tutto quello che vede perché sa che è un'occasione che forse non avrà mai più o dopo tantissimo tempo potrebbe ripetersi e il cui ricordo conserva per sempre: questo accade a chi ama moltissimo viaggiare ma non è ha la possibilità per uno o più motivi che non glielo consentono.
