Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Las Vegas: Luogo Di Perdizione E Di Massimo Divertimento!


12 aprile 2011 ore 15:04   di mamalina  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 379 persone  -  Visualizzazioni: 695

Las Vegas che letteralmente significa Le Praterie, situata nel mezzo del deserto è nata come un vecchio accampamento per le carovane nel lontano 1840...lungo il percorso che le portava da Santa Fe e la California. In seguito per la sveltezza burocratica nell'attesa dei matrimoni ma ancor di più nei divorzi ...decretarono questa città la città più liberale degli States.Per un divorzio bastavano 42 giorni...per un matrimonio soltanto i documenti e due testimoni (anche affittati)...e nell'attesa del divorzio per distrarre i "clienti" (nel 1931) fu liberalizzato qualsiasi gioco d'azzardo.

Las Vegas si trova a 380 Km a nord est di Los Angeles, ci si può arrivare con qualsiasi mezzo, in auto, in pulmann( vi sono corse giornaliere) e con voli che partono numerosi dalle varie città della California!Tutta la città si concentra attorno allo "Strip"E' il viale (Las Vegas Boulevard) che attraversa la città da nord a sud è chiamata strip , perchè a quanto si diceva e ancora si dice qui si rischia di perdere anche la camicia dopo aver perso tutto il resto!


Ogni anno in questa città-spettacolo si aggiungono e vengono costruiti nuovi "Parchi gioco" a tema, casinò ed enormi Alberghi. I palazzi sorgono come funghi. Le più famose attrazioni a tema sono ispirate a città : Montecarlo copia del famoso Casinò di Montecarlo, ,Parigi con Torre Eiffel illuminata, New York New York con statua della Libertà ed Empire ricostruiti a grandezza quasi naturale,Bellagio ispirato alla cittadina di Bellagio sul lago di Como ..con cascate che si alzano e si abbassano a tempo di musica, Luxor ispirato all'Egitto con tanto di Piramide ..è in assoluto l'albergo che vanta più camere...poi ilGrand Hotel MGM, il Caesar's dedicato all'impero romano e a Roma con tanto di Fontana di Trevi e via Veneto.

Ma quello che lascia a bocca aperta è il Venetian , dedicato alla città di Venezia...lascia senza fiato vedere il Canal Grande riprodotto nei minimi particolari,( persino i gondolieri) Piazza San Marco e il ponte di Rialto dotato di scala mobile che porta al Casinò! L'arredamento interno completamente ispirato ai bei palazzi veneziani. Per chi vuol conoscere questa sfaccettatura dell' America, intesa come curiosità ma anche come elogio allo spirito di originalità è consigliata senz'altro una visita a Las Vegas. Per informazioni questo è il mio diario di viaggio

Articolo scritto da mamalina - Vota questo autore su Facebook:
mamalina, autore dell'articolo Las Vegas: Luogo Di Perdizione E Di Massimo Divertimento!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione