Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Nuove Sette Meraviglie Naturali Secondo New7wonders


30 novembre 2011 ore 20:12   di semiramide  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 2266 persone  -  Visualizzazioni: 3978

Dopo due anni di voti attraverso il web, finalmente è stato stilato l'elenco delle nuove Sette Meraviglie Naturali del mondo. Il concorso è stato creato dall'organizzazione no-profit New7Wonders, ma bisognerà aspettare appena il 2012 per conoscere la classifica finale con la località vincitrice. Per ora conosciamo i loro nomi:

La Foresta Amazzonica. È una foresta pluviale che si estende per la maggior parte nel territorio del Brasile, ma copre anche parte della Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana Francese. La distanza che occupa dalle Ande fino all'Atlantico è di 3200km. Il suo è un ecosistema ricchissimo: sono presenti, infatti, 750 specie di alberi e circa 800 specie diverse tra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi. Al suo interno, inoltre, vivono ancora tribù indigene, sempre più ridotte a causa della deforestazione.


La Baia di Ha Long. Si trova nel golfo del Tonchino in Vietnam. Si estende su 1500km quadrati e comprende circa 3000 isolette di origine calcarea, alte tra i 50 e i 200 metri. Letteralmente il termine Ha Long significa "luogo dove il drago scende in mare", derivato da una leggenda vietnamita.

Le Nuove Sette Meraviglie Naturali Secondo New7wonders

Le Cascate di Iguazù. Nascono dal fiume Iguazù, sul confine tra Brasile e Argentina. La morfologia del terreno composta da colate basaltiche ha reso possibile la creazione di 275 cascate con altezze massime fino a 70 metri e lunghe 2,7 chilometri. Lo scenario spettacolare è dato dall'incontro tra un ambiente sub tropicale e gli imponenti salti d' acqua che producono una nebbia perenne, formando così molteplici arcobaleni.

L' Isola di Jeju. È un' isola di origine vulcanica situata a 130km a sud della Corea. Possiede Halla-san, la montagna più alta della Corea (1950m) nonchè vulcano spento che ha formato l'isola nel corso delle sue eruzioni. La particolarità di quest' isola sono i tunnel di lava da dove fluiva il magma, che ora sono delle grotte vuote tra le più grandi al mondo.

L' Isola di Komodo. Si trova nel Mar di Flores, nell'arcipelago Indonesiano. L'isola è famosa per la presenza del varano di Komodo, chiamato anche "drago" per le sue dimensioni: arriva ai 3 metri di lunghezza e 100 chili di peso. Per salvaguardare questo animale è stato creato un parco nazionale, lasciando allo stato primitivo i paesaggi circostanti.

Le Nuove Sette Meraviglie Naturali Secondo New7wonders

Il Fiume sotterraneo di Puerto Princesa. Si trova all' interno dell'omonimo Parco Nazionale a 50km da Puerto Princesa, nella provincia di Palawan, nelle Filippine. È considerato il fiume sotterraneo più lungo del mondo e scorre all'interno di grotte ricche di stalattiti e stalagmiti. Sfocia nel Mar Cinese meridionale e questa sua ultima parte è soggetta a mareee. È anche possibile navigarlo per 4,5km.

La Table Mountain. Domina Città del Capo, in Sudafrica. È una montagna piatta formata da pietre di arenaria quarzitica, molto resistenti all'erosione. La sua cima è sempre ricoperta da nubi, che vengono chiamate "tovaglia", proprio come se fosse una "tavola" apparecchiata.

Articolo scritto da semiramide - Vota questo autore su Facebook:
semiramide, autore dell'articolo Le Nuove Sette Meraviglie Naturali Secondo New7wonders
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione