Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Ramblas Di Barcellona Diventano Completamente Pedonali?


28 aprile 2011 ore 15:58   di digi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 593

Il sindaco di Barcellona (e candidato sindaco del Partito Socialista) Jordi Hereu ha proposto oggi che le famose Ramblas di Barcellona diventi completamente pedonale. Questa sarebbe una delle priorità durante il suo prossimo mandato, nel caso venisse rieletto.

Oltre a proibire l'accesso alla strada piú emblematica della città, il sindaco Hereu propone un connubio tra Ramblas e cultura. Tra le proposte, la riapertura del vecchio Teatro Principal, situato tra il Teatro del Liceu ed il mare. Secondo quanto ha detto il sindaco, le Ramblas sono al momento una zona di passaggio inefficiente, ed è logico adeguarle alle necessità attuali, e per questo motivo propone l'ampliamento degli spazi pedonali.


Secondo il piano, presentato oggi alla biblioteca Andreu Nin di Barcellona, rimarrebbe presente una sola corsia di traffico, e potrebbe essere utilizzata solo da mezzi di soccorso, mezzi pubblici e dai residenti dei due quartieri che si affacciano alle ramblas, il Gotico ed il Raval.

A causa della sua complessità, l'opera dovrebbe essere realizzata in diverse fasi. Durerebbe un po più di un anno e costerebbe circa 30 milioni di euro. Per quanto riguarda l'apertura del Teatro Principal, il sindaco Hereu auspica la nascita di una fabbrica di creatività con gestione pubblico-privata. Il piano di Hereu prevede anche una maggiore utilizzazione degli edifici più vicini al mare, molti di cui oggi non offrono un contenuto che una città turistica importante come Barcellona potrebbe offrire. Commentando l'annuncio odierno della connessione di alta velocità tra l'aeroporto di Girona ed il centro di Barcellona, Hereu ha detto che, fosse per lui, priorizzerebbe la connessione d'altra velocità tra l'aeroporto di Barcellona e la città, "visto che è quello l'aeroporto che dovrebbe collegarci con il mondo".

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Le Ramblas Di Barcellona Diventano Completamente Pedonali?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione