Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Terme Di Bognanco


6 novembre 2010 ore 22:39   di Sabrina  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 305 persone  -  Visualizzazioni: 492

Bognanco è un piccolo centro situato nel cuore della Val d'Ossola, a 670 metri di altezza ed immerso nel verde di castagni ed abeti; qui è ancora possibile entrare in contatto con la natura e rimanere sorpresi ed emozionati dall'incontro con stambecchi, marmotte, camosci e volpi o dall'ammirare un paesaggio di straordinaria bellezza. Una destinazione ideale, quindi, per chi è alla ricerca di un posto tranquillo dove rilassarsi.

Gli amanti delle escursioni e delle gite turistiche possono, inoltre, raggiungere brevemente le cascate del Toce, Macugnaga ai piedi del Monte Rosa, il Santuario di Santa Maria Maggiore a Re, il lago Maggiore con Stresa, Arona e le isole, il lago d'Orta; oppure fare un viaggio con il trenino delle cento valli che da Domodossola arriva a Locarno.


Ma Bognanco, oltre ad avere un'aria purissima, è anche il "paese dalle cento cascate" per l'abbondanza delle acque termali che rappresentano, oltretutto, la sua più preziosa risorsa. Queste acque sgorgano da tre fonti: la Fonte S. Lorenzo, la cui acqua previene e cura le malattie del fegato e dell'intestino; la Fonte Gaudenziana che previene e cura le malattie renali; la Fonte Ausonia che stimola la secrezione gastrica e favorisce i processi digestivi. Le acque termali contribuiscono pure all'eliminazione del colesterolo e degli acidi urici favorendo, quindi, la rigenerazione delle cellule unitamente ad una generale sensazione di benessere psicofisico.

Le Terme Di Bognanco

Le terme si trovano all'interno di un parco in cui è presente anche una piscina con acqua calda termale e dove è possibile sottoporsi a massaggi e idromassaggi; nel salone delle feste, invece, si può ascoltare della musica, assistere a spettacoli e partecipare a giochi di vario tipo. E' importante ricordare che le terme di Bognanco sono convenzionate con tutte le Asl.

Articolo scritto da Sabrina - Vota questo autore su Facebook:
Sabrina, autore dell'articolo Le Terme Di Bognanco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione