Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Vacanze Estive 2011 In Puglia? Ecco Un Tour Del Gargano


10 maggio 2011 ore 18:23   di spaziovendita  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 450 persone  -  Visualizzazioni: 1046

Se amate scoprire nuovi territori e lasciarvi ammaliare dalle bellezze paesaggistiche e dagli odori inconfondibili della natura, il posto che fa per voi è il Gargano, meta molto ambita per le vacanze estive 2011. La cosiddetta Montagna del Sole, il Promontorio della provincia di Foggia che si affaccia sul Mare Adriatico. Il Gargano è costituito da monti e da altopiani, molto nota è la Foresta Umbra. Anche se la maggior parte dei turisti conosce il Gargano per il mare e per la costa , fatta di baie, di insenature e di grotte.

Sono tanti i paesi garganici che meritano di essere visitati. Manfredonia, che con il suo golfo rappresenta un importante centro commerciale e ittico della zona, Vieste e Peschici che rappresentano le due località marine per eccellenza. Sono entrambi due paesi straordinari, caratteristici che restano nella mente di chi li visita. Le stradine strette, i vicoli e gli odori della tradizione culinaria pugliese sono certamente le principali attrazioni per i turisti.


Ma non bisogna dimenticare che il Gargano è storia. La storia di questa terra la possiamo ritrovare in alcune aree come la Grotta Paglicci di Rignano Garganico, dove sono state trovate tracce della civiltà paleolitica. Forse rappresenta uno dei primi insediamenti umani del continente europeo.
Attualmente il turismo garganico, non solo balneare ma anche quello religioso, rappresenta un importante aspetto di tutta l’economia pugliese, sfortunatamente non sempre sfruttato a pieno, nonostante le grandi potenzialità offerte da questo territorio.

Le Vacanze Estive 2011 In Puglia? Ecco Un Tour Del Gargano

Sono milioni i turisti che annualmente si recano alla basilica di San Pio per poter pregare il santo di Pietralcina, venerato in ogni parte del mondo e che ha vissuto a San Giovanni Rotondo dal 1916 fino alla sua morte avvenuta nel 1968. Un altro centro religioso di grande importanza è situato a Monte Sant’Angelo dove è possibile visitare il santuario di San Michele, un luogo molto suggestivo dato che si trova in una grotta sotterranea, a cui si accede attraverso una lunga scalinata.

Le Vacanze Estive 2011 In Puglia? Ecco Un Tour Del Gargano

Il Gargano può rappresentare una meta ideale per chi ama il mare e la montagna, ma anche per coloro che amano visitare posti nuovi ricchi di storia e di magia. Approfittare di questa opportunità potrebbe essere l’occasione giusta per conoscere meglio lo splendido paese in cui viviamo.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Le Vacanze Estive 2011 In Puglia? Ecco Un Tour Del Gargano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione