Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Vacanze Fanno Bene Alla Salute Fisica E Psicologica, Cercasi Cavie Per Viaggiare Gratuitamente


16 aprile 2012 ore 19:32   di Lele77  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 476 persone  -  Visualizzazioni: 930

Un noto tour operator, Kuoni Travel con l’aiuto dell’associazione inglese di ricerca Nuffield Health, ha deciso di verificare quanto tutti sostengono: dimostrare se le vacanze fanno davvero bene.
A tal proposito, sta cercando di arruolare i volontari che si sottopongano liberamente alle analisi e misurazioni del caso.

Stiamo parlando di tre coppie di fortunati che si metteranno a disposizione per farsi offrire una vacanza gratuita in un qualche posto esotico con fini puramente scientifici: misurare eventuali cambiamenti fisici e psicologici prima, durante e dopo il viaggio.


Anche il quotidiano inglese "The Independent" pone attenzione al caso, infatti il periodico spiega che i ricercatori valuteranno i livelli di stress, la pressione sanguigna e l’umore delle tre coppie prima e dopo il viaggio, così da poter redigere delle valutazioni scientifiche confrontando i dati con quelli della vita quotidiana.

I volontari prescelti potranno decidere a loro piacimento quando effettuare il soggiorno all’interno dei mesi estivi e se viaggiare con un partner, con un amico o un parente. I sei fortunati saranno valutati inizialmente online per capire lo stato di salute e le abitudini in vacanza e saranno selezionati tra 21 candidati.

La valutazione medica iniziale, li farà sottoporre a test per misurare il livello di stress, a colloqui con uno psicoterapeuta e visite mediche tra cui un elettrocardiogramma; in un secondo momento, il personale appartenente al tour operator assegnerà loro una vacanza tra: due settimane sull’Oceano Indiano, oppure una spedizione di ricerca in Africa o ancora un’esperienza spirituale e culturale in Asia.
I partecipanti dovranno tenere un diario giornaliero indicando la qualità del sonno ed appuntandosi le variazioni di consumo di the, caffè ed alcool.

Tutte le visite saranno ripetute al ritorno in patria dei viaggiatori e durante la loro permanenza all’estero, altre sei cavie decisamente meno fortunate rimarranno in Gran Bretagna come "gruppo di controllo"; in autunno saranno poi pubblicati i risultati dell’esperimento scientifico.

Allora, chi si prenota?

Articolo scritto da Lele77 - Vota questo autore su Facebook:
Lele77, autore dell'articolo Le Vacanze Fanno Bene Alla Salute Fisica E Psicologica, Cercasi Cavie Per Viaggiare Gratuitamente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione