Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Vaccinazioni Consigliate Per Un Viaggio Nel Sudest Asiatico


10 marzo 2011 ore 12:44   di downwind  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 453 persone  -  Visualizzazioni: 806

Un viaggio nel Sudest asiatico è per alcuni il sogno di una vita, per altri la fuga veloce dalla città e dalla solita routine. Per far sì che non divenga una spiacevole disavventura con conseguenze negative sulla salute, è bene provvedere a sottoporsi a qualche vaccinazione che non porterà via troppo tempo e potrà farvi dormire sonni più tranquilli sulle vostre amache in spiagge sotto il sole tropicale!

Prima di passare alle notizie pratiche è bene sapere che quanto scritto qui non pretende di sostituire gli utili e competenti consigli del vostro medico e degli esperti presenti nell'azienda sanitaria della vostra zona, quindi leggete quanto riportato di seguito e poi fate un salto dal vostro medico per chiedere conferme e chiarimenti.
Il Sudest asiatico è un'area troppo vasta per poterne generalizzare la situazione sanitaria, ma la presenza di aree ancora poco sviluppate ed isolate dove i trasporti verso un centro medico adeguato possono essere lenti e difficili, fanno consigliare di usare prudenza e prevenzione.


Non vi sono vaccini obbligatori per Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia, Malesia ed Indonesia, ma se avete intenzione di fare un viaggio indipendente di media o lunga durata è bene sottoporsi a quelli più classici come colera, tetano, epatite A e B e tifo ed eventualemente procurarsi la profilassi antimalarica (il Lariam è piuttosto forte e può avere controindicazioni ma è fornito gratuitamente dall'usl oppure il Mallarone che è più leggero ma decisamente costoso).

Le Vaccinazioni Consigliate Per Un Viaggio Nel Sudest Asiatico

Se invece di pensare di atterrare in uno di questi paesi per una o due settimane di spiaggia e movida, potete evitare l'ago della siringa in quanto le maggiori zone turistiche sono sviluppate e sicure. Attenzione però: se state pianificando qualche giornata avventurosa nei parchi immersi nella foresta, anche con un tour organizzato, il pericolo di contagio può aumentare nuovamente.

Bevete sempre acqua controllata e mangiate cibi sicuri per quanto possibile senza evitare di degustare gli ottimi cibi locali. Godetevi la vostra avventura tropicale in maniera sicura e serena.

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo Le Vaccinazioni Consigliate Per Un Viaggio Nel Sudest Asiatico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione