Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maltempo Mette In Ginocchio L' Europa Centrale


22 maggio 2010 ore 17:18   di StelleDiTalete  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 486 persone  -  Visualizzazioni: 1074

è allarme alluvione in tutta la zona dell'Europa Centrale. Le forti piogge di questi giorni hanno messo in stato di allerta Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Ungheria. Il livello dei fiumi si è notevolmente alzato, talora sommergendo intere carreggiate e case, tanto che migliaia di abitanti sono stati evacuati. Molte zone residenziali sono rimaste isolate, senza energia elettrica o acqua potabile. Ma ancor più importante, sale a sette il numero delle vittime finora accertate.

Nonostante da martedì sera le piogge abbiano un poco attenuato la loro intensità e il numero di allarmi per inondazioni sia diminuito, rimane tuttora alto l'allarme alluvione, attualmente al grado tre, in una scala in cui quarto grado sta a significare una catastrofica inondazione. È forte la paura di una nuova tragedia, simile all'allagamento del 1997.


I governi dei Paesi interessati si stanno adoperando per fronteggiare l'allarme maltempo: l'amministrazione polacca, in collaborazione con i funzionari tedeschi, sta monitorando la situazione, mentre in Repubblica Ceca sono stati stanziati 50 milioni di corone (circa 2 milioni di euro) per i generi di prima necessità destinati alle persone maggiormente colpite dall'alluvione. Notevole il contributo di migliaia di militari nel prestare i primi soccorsi.

Maltempo Mette In Ginocchio L' Europa Centrale

Ci si sta inoltre muovendo anche da un punto di vista transfrontaliero: è infatti stata siglata una cooperazione fra Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. E proprio la Polonia risulta essere uno dei Paesi maggiormente colpiti dall'alluvione: in particolare, nella città di Cracovia il livello medio stagionale della Vistola è stato superato di 423 centimetri, il ponte limitrofo al castello di Wawel è stato chiuso, così come sono stati sospesi numerosi collegamenti ferroviari.

Nelle vicinanze di Cracovia, il museo di Auschwitz è per la prima volta stato chiuso, a causa della minaccia di allagamento.

Articolo scritto da StelleDiTalete - Vota questo autore su Facebook:
StelleDiTalete, autore dell'articolo Maltempo Mette In Ginocchio L' Europa Centrale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione