Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Medicine Da Viaggio: Salva La Tua Vacanza!


21 novembre 2010 ore 11:50   di Ketamina  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 276 persone  -  Visualizzazioni: 476

Stai per partire e non sai quali medicinali potrebbero servirti? Temi che piccoli disturbi possano rovinarti le agoniate vacanze? Nessun problema, ecco qualche consiglio per comporre un kit per ogni evenienza e notizie utili per partire informati e consapevoli.

Il primo passo da fare quando si programma un viaggio è quello d'informarsi riguardo le condizioni climatiche e sanitarie dell'area d'interesse. Per far ciò è sufficiente consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/ realizzato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con L'Unità di Crisi. In esso si trovano tutte le notizie riguardo fenomeni epidemici, condizioni climatiche avverse, vaccinazioni ed eventuali fattori di rischio.


Se la meta di destinazione è Europea, occorre viaggiare muniti della propria tessera sanitaria. Per comporre un kit di medicine da viaggio, prima di tutto si devono considerare eventuali patologie croniche o disturbi ricorrenti. In tal caso è sempre bene portare anche in viaggio i medicinali generalmente prescritti dal medico curante.

Medicine Da Viaggio: Salva La Tua Vacanza!

Per i soggetti allergici sono indispensabili gli antistaminici o farmaci a base di cortisone, nonchè colliri per lenire eventuali arrossamenti. Tra i disturbi più frequenti potrebbe esservi il mal di testa ed in tal caso occorre avere Moment (utile anche per il mal di denti), aspirina o Voltadvance.

Disturbi classici delle aree calde ed umide sono gli insetti e le scottature. Dunque si deve essere muniti di creme solari protettive ed idratanti dopo sole, nonché di repellenti per gli insetti e pomate per eventuali punture subite.
In caso di conato e diarrea Biochetasi e Dissenten. Se invece si dovessero avere problemi nel momento del viaggio (mal d'auto, mal di mare, mal d'aria) ci si deve procurare Travelgum o Malox.
Indispensabili per le donne, i farmaci da dolori mestruali (così fastidiosi solitamente ed ancor di più in vacanza!) quindi Buscofen o Moment rosa.

Articolo scritto da Ketamina - Vota questo autore su Facebook:
Ketamina, autore dell'articolo Medicine Da Viaggio: Salva La Tua Vacanza!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione