Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

5 Meravigliose Crociere Fluviali Da Fare Questo Autunno


23 agosto 2016 ore 14:29   di SugoiWorld  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 264 persone  -  Visualizzazioni: 328

Oltre alle popolari crociere oceaniche dove sole, mare cristallino e spiagge caraibiche circondate da alte palme la fanno da padrona, ci sono molte crociere fluviali che si rivolgono a tutti coloro che prediligono un po' di cultura combinata con relax e paesaggi naturalistici da sogno. Ecco 5 crociere da non farvi sfuggire questo autunno attraverso i fiumi più famosi d’Europa.

Senna
Amore, romanticismo fanno rima con una nazione per eccellenza, la Francia. Concedetevi una mini crociera di un giorno sul fiume Senna che sarà la perfetta ciliegina sulla torta da aggiungere al vostro soggiorno a Parigi. Ci sono poi le crociere di una settimana con le quali potrete navigare da Parigi fino alla Normandia e ritorno facendo soste in suggestive località come Rouen, l’antica capitale della Normandia e Cote Fleurie sul Canale della Manica. Per gli amanti dell’impressionismo alcune crociere toccano i luoghi che hanno ispirato pittori come Monet e Renoir, potrete così visitare Giverny dove Monet ha trascorso i suoi ultimi anni e dove ha realizzato la serie di quadri delle Ninfee.


Elba
L’Elba unisce la Repubblica Ceca con la Germania ed è uno dei più importanti fiumi dell’Europa Centrale, potete partire da una delle due nazioni senza alcuna differenza. Questa crociera vi permetterà di assaporare il clima fiabesco che si respira nell’affascinante città di Praga, andare alla ricerca di raffinate porcellane per Meissen e tuffarvi nella straordinaria collezione d’arte che si trova a Dresda. Gli amanti della storia e della teologia potranno ripercorrere le orme di Martin Luther King a Wittenberg mentre i sognatori si godranno la visita al castello di Worlitz a Magdeburgo.

5 Meravigliose Crociere Fluviali Da Fare Questo Autunno

Duoro
Il fiume Duoro è poco conosciuto ma racchiude una delle regioni vinicole più famose al mondo. Si parte dall’antica città di Porto in Portogallo e sorseggiando del buon vino in totale relax si risale il fiume verso la Spagna attraverso suggestivi paesaggi naturalistici. Colline verdeggianti, boschi, vigneti vi accompagneranno nel vostro viaggio verso le graziose località di Régua e Pinhao fino ad arrivare a Salamanca, antica città celtica ed oggi famoso centro universitario spagnolo.

Danubio
Il Danubio è uno dei fiumi che offre il più vasto panorama, si estende per 10 paesi e attraversa città storiche come Praga, Vienna, Budapest e Monaco. Le tipiche crociere partono ai piedi della Foresta Nera con percorsi che si snodano lungo il fiume per una settimana. Se amate i castelli, le chiese medievali o anche le nottate circondati da pinte di birra e buon cibo, questa è la crociera che fa per voi. Vi consigliamo di aggiungere qualche notte di sosta in un paio delle più antiche capitali d’Europa e la vostra vacanza sarà da sogno.

5 Meravigliose Crociere Fluviali Da Fare Questo Autunno

Reno
Una crociera sul fiume Reno parte dalla Svizzera, attraversa la Germania e finisce ad Amsterdam, se poi avete più di una settimana, potrete combinarla con una sul Danubio e terminare così a Budapest. L’autunno è uno dei momenti migliori per navigare il Reno, in questo periodo si svolge il festival "Reno in Fiamme", in varie località lungo il fiume troverete serate all’insegna di vino, musica, giochi e fuochi d’artificio.
Lasciate che i vostri occhi si perdano tra questi paesaggi incantati formati da villaggi medioevali e castelli fiabeschi, non ve ne pentirete.

Articolo scritto da SugoiWorld - Vota questo autore su Facebook:
SugoiWorld, autore dell'articolo 5 Meravigliose Crociere Fluviali Da Fare Questo Autunno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Mircao
    #1 Mircao

Il teologo non è martin luther king (USA) ma bensì Martin Lutero, fondatore del protestantesimo

Inserito 23 agosto 2016 ore 22:33
 

Ha ragione ma purtroppo il sistema una volta pubblicato non permette di fare correzioni. Grazie

Inserito 23 agosto 2016 ore 23:05
 
  • Mircao
    #3 Mircao

peccato, credo sia un margine di miglioramento che il sito dovrebbe valutare...errare è umano Comunque complimenti perché l'articolo è stato molto interessante e invoglia parecchio a partire per queste crociere!

Inserito 24 agosto 2016 ore 23:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione