Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Misteriosi Cunicoli Dell' Isola Di Pasqua


26 novembre 2010 ore 18:14   di criscrione  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 750 persone  -  Visualizzazioni: 1798

Come forse molti sapranno, l'isola di Pasqua è ricca di misteri, dalle enormi statue dei Moai al ritrovamento delle leggendarie tavolette "Rongo Rongo", contenenti strani geroglifici tutt'oggi irrisolti, per arrivare infine a molti passaggi segreti e cunicoli misteriosi.

Infatti da ricerche effettuate in loco, è emersa la presenza di numerosi cunicoli sotterranei, alcuni visitabili che portano a gallerie sotterranee e si pensa servissero da rifugio al tempo delle guerre tribali, altri dopo aver strisciato a fatica nel buio, sbucano su spettacolari finestre che si affacciano a strapiombo sull'oceano e altri ancora inaccessibili, in quanto attualmente sono franati.


La leggenda vuole però, che alcuni di questi cunicoli, colleghino diverse isole dell'oceano Pacifico, quelle che un tempo facevano parte di Atlantide, il continente scomparso. Alcuni studiosi invece, non riuscendo a stabilire il percorso di altri passaggi e specialmente quelli che partono da Rapa Nui, hanno pensato bene di portare nuovamente alla luce un'antica leggenda, che narra di un cunicolo che porterebbe direttamente al centro della terra.

I Misteriosi Cunicoli Dell' Isola Di Pasqua

Anche l'isola di Pasqua infatti è coinvolta in quello che viene denominato "Il Mito di Agarthi" e cioè quel mondo immaginario che si troverebbe nel sottosuolo, dove vivrebbero ancora oggi, gli antichi saggi del passato. Il nostro pianeta, secondo questa fantasia, sarebbe quasi vuoto e al suo interno prenderebbero posto tre grossi continenti, aventi come fonte di luce un piccolo sole, posizionato proprio nel cuore della nostra amata Terra. Questo "mito" è così forte che quasi ogni angolo del pianeta reclama la sua entrata al mondo sotterraneo, si va dal Sud Africa, con le sue nascoste miniere di Re Salomone, per continuare ai Poli, in Islanda e per poi finire...ebbene si, anche nel nostro "Bel Paese" e precisamente sull'Isola Bisentina nel lago di Bolsena e ad Ischia, sul monte Epomeo.

Articolo scritto da criscrione - Vota questo autore su Facebook:
criscrione, autore dell'articolo I Misteriosi Cunicoli Dell' Isola Di Pasqua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione