Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mykonos, Perfetta Anche Con Bambini!


22 aprile 2011 ore 21:03   di LA74  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 387 persone  -  Visualizzazioni: 774

Mykonos, l'isola della tasgressione e dell'eterno divertimento, ha molto altro da offrire. Mi sono recata su quest'isola 3 anni fa con la mia famiglia. L'ho scelta perchè ha delle spiagge da sogno, quasi tutte adatte anche a bimbi molto piccoli. Ed io portavo con me Matteo, il mio bimbo che allora aveva 2 anni e mezzo.
Di seguito elencherò le spiagge da noi visitate e le loro caretteristiche principali.
Di base, posso anticipare che sono tutte spiagge attrezzate, con bar/disco-bar, ristoranti, ombrelloni e lettini, ma volendo si puo' anche non usufruire di tutti questi servizi. Le spiagge sono pubbliche ed i parcheggi sono sempre comodi.

KALO LIVADI: parto da questa spiaggia perchè è quella sulla quale si trova il nostro hotel, L'Archipelagos, un ottimo ****stelle che consiglio vivamente per la qualità del servizio offerto e la posizione. Unico neo è che per arrivare alla spiaggia c'è una discesa abbastanza 'importante'.
La spiaggia di Kalo Livadi è una bellissima distesa di sabbia fine e dorata, che conferisce al mare un bel colore verde. E' abbastanza lunga per fare belle passeggiate e abbastanza larga per non darsi fastidio l'un con l'altro. Dista circa una decina di chilometri dalla Chora. Parcheggio comodo alla spiaggia.


KALAFATIS: a fianco di Kalo Livadi, spesso molto ventosa, è frequentata da sportivi patiti dei vari sport acquatici che si possono fare su questa spiaggia. Consigliabile con assenza di vento (per i non sportivi...si intende).

AGHIOS IOANNIS E AGHIOS STEFANOS: sono due spiagge di sabbia fine a pochi chilometri dalla Chora. Volgono a ovest e sono perfette per chi ha bambini, per via della sabbia fine ed il mare che degrada dolcemente. Offrono splendidi tramonti.

PARADISE: forse la piu' famosa, assieme alla Super Paradise sono le spiagge piu' belle e trasgressive dell'isola. Ha sabbia a grani medi dorata, abbastanza grande, ma molto attrezzata. Non c'è molto spazio per gli amanti della spiaggia libera come me. Il mare sembra una laguna per via di alcuni scogli nascosti sott'acqua a pochi metri dalla riva che la riparano. Su questa spiaggia troverete in famoso Tropicana, che richiama giovani e non già dal primo pomeriggio.

SUPER-PARADISE: stupenda, sabbia a grani medi, chiara, acqua cristallina. E' la spiaggia dei gay e dei nudisti. Il bar, in posizione panoramica offre un'ottima visuale oltre che musica quasi tutto il giorno.

AGRARI ed ELIA: sono due spiagge quasi gemelle, una a fianco dell'altra. Entrambe con sabbia grossa e dorata e, come solito splendido mare. Adatte ai bimbi sotto riva. Ci si arriva con una strada non molto bella, che consiglio di fare in auto e non in motorino. Sono spiagge un po' meno frequentate delle altre, forse perchè si raggiungono con un pizzico di difficoltà. Io, proprio per questo, le ho apprezzate di piu'.

ORNOS: nell'omonimo paesino, è una bella spiaggia con sabbia chiara e mare azzurro. Si presta a passeggiate, ed è molto attrezzata. Si possono noleggiare pedalo' altre piccole imbarcazioni, vi sono anche alcune zone gioco per bambini. Alle sue spalle, taverne e bar.
Frequentata soprattutto dalla gente del posto e da famiglie con bambini.

PLATI YIALOS: molto simile a Ornos, anche questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini anche piccoli. Sabbia sempre chiara e mare da favola.
Da qui partono i barconi per fare escursioni alle isole vicine.

PSARAU: colori meravigliosi in questa bella baia. Spiaggia frequentata soprattutto da giovani, musica ad alto volume, e spiaggia ahimè molto sporca. Probabilmente alla mattina sarebbe stata migliore.

Come potete vedere Mykonos si offre di giorno con splendido mare e belle spiagge, e di notte si veste a festa pronta a far divertire persone di tutte le età.
Se avete voglia, visitate il paesino di Ano Mera, nel cuore dell'isola e fermatevi in una delle sue taverne. Famoso è anche il monastero di Panagia Tourliani.
A Mykonos si puo' arrivare con pacchetti turistici comprensivi di volo e soggiorno. Negli ultimi anni, anche alcune compagnie low cost offrono voli a prezzi vantaggiosi sull'isola, dove risulta molto conveniente l'affitto di studio o appartamenti. Se vi piace l'idea, potete consultare il sito homelidays.com, dove privati in tutto il mondo promuovono i loro appartamenti con foto e recensioni dei clienti.
Per chi decide di andare con bambini, meglio arrivare in spiaggia la mattina presto e magari scegliere il periodo maggio-giugno e settembre. Sono molto piu' vivibili. Ricordate che il Melteni soffia principalmente durante i mesi di luglio e agosto.
Non manco mai di dire, massimo rispetto per l'ambiente. Ognuno di noi, con piccoli gesti, puo' compiere grandi cose.

Articolo scritto da LA74 - Vota questo autore su Facebook:
LA74, autore dell'articolo Mykonos, Perfetta Anche Con Bambini!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione