Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Niente Tonno Rosso Sulle Crociere Msc Rispettose Del Mare


7 marzo 2011 ore 09:53   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 414 persone  -  Visualizzazioni: 842

Il tonno rosso è una delle specie marine maggiormente minacciate dal rischio di estinzione: la bontà delle sue carni l'ha destinato ad essere pescato per finire sulle tavole più raffinate, nella preparazione di piatti di alta cucina. La crescente richiesta di questo prelibato pesce ha però portato ad un progressivo impoverimento dei banchi ed alla pesca, spesso indiscriminata, di esemplari ancora troppo giovani che così, finendo nei piatti, non potevano riprodursi.

La compagnia di navi da crociera MSC ha deciso di compiere un importante passo per la tutela di questo animale ed ha così bandito le pietanze a base di tonno rosso dalle tavole dei propri ristoranti di bordo. Da fine marzo, dunque, i passeggeri delle navi MSC non troveranno più questo pesce tra quelli presenti nel menù di crociera, ma possono stare tranquilli: le sofisticate prelibatezze che valorizzano l'eccellenza gastronomica di questa compagnia marittima continueranno a deliziarli nel viaggio.


Questa scelta si colloca nell'ottica più ampia di MSC, che intende agire nel rispetto del mare e del suo prezioso quanto fragile ecosistema. I turisti, dal canto loro, stanno dimostrando una sempre crescente attenzione alle tematiche ambientali, premiando le strutture capaci di innovarsi in modo ecocompatibile.

Per chi, come le compagnie di navi da crociera, vivono sul e grazie al mare, il tentativo di rispettarlo e di organizzare la propria sussistenza in modo ecofriendly è un trand in costante crescita. MSC ha dimostrato da tempo di essere attenta al rispetto della natura: MSC Divina, ad esempio, prossima ammiraglia della classe "Fantasia" il cui varo è previsto per la primavera del 2012, ha ottenuto il massimo dei voti dal sito web Shippingefficiency.org, un portale creato appositamente per consentire ai croceristi di conoscere l'efficienza energetica delle navi e sceglierle in maniera consapevole.

Niente Tonno Rosso Sulle Crociere Msc Rispettose Del Mare Niente Tonno Rosso Sulle Crociere Msc Rispettose Del Mare

Nello specifico, la MSC Divina potrà contare su nuovi evaporatori e refrigeratori, più efficienti rispetto a quelli montati in passato, su una nuova generazione di motori e su un propulsore supplementare di prua. Questo primato era stato ottenuto, in passato, anche da MSC Splendida e MSC Fantasia, segno che l'impegno della compagnia nel rispetto dell'ambiente non è dettato da una "moda" passeggera.

Niente Tonno Rosso Sulle Crociere Msc Rispettose Del Mare

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Niente Tonno Rosso Sulle Crociere Msc Rispettose Del Mare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione