Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuove Tendenze Vacanze 2011: Viaggi All' Insegna Del Benessere E Relax


4 luglio 2011 ore 10:48   di Giulia88  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 432 persone  -  Visualizzazioni: 957

Le vacanze estive sono sempre più vicine e gli italiani, come ogni anno, si preparano a partire. Tra le mete più gettonate, in testa troviamo le vacanze al mare, anche se ormai la gente è talmente varia che ama viaggiare e vedere ogni genere di posto. Per l'estate 2011 pare che ci sia una nuova tendenza, ovvero scegliere mete di viaggio all'insegna del relax e benessere. In fondo, quando gli italiani vanno in ferie, la prima cosa che cercano è il relax per staccare la spina dopo un anno di lavoro; dunque si va alla ricerca di mete che aiutino a purificare lo spirito e il corpo.

Le mete ovviamente sono molte, anche se ce ne sono alcune che bisogna segnalare; una di queste è Budapest, considerata la capitale termale per via delle sue 130 e poco più sorgenti di acque termali; qui troverete i bagni che una volta erano del sultano, ovvero i bagni termali Kiraly, oltre agli altrettanti rinomati bagni Gellert, Széchenyi e Rudas. Anche in Turchia, più precisamente a Pamukkale, troviamo sorgenti d'acqua che aiutano a rinvigorire il corpo, il tutto in strutture in stile arabo e particolari hammam; restando in tema di bagni termali e spostandoci ancora più verso oriente, troviamo Banjar, sull'isola di Bali, dove oltre a giovare benessere dalle sorgenti di acqua calda, si possono fare massaggi e altri trattamenti di relax.


Marrakech è un'altra delle destinazioni migliori per chi ama rilassarsi; qui troverete hammam con stupendi mosaici e altre decorazioni dove sottoporvi a trattamenti di benessere come vuole la tradizione locale. Non solo località dove a farla da padrona è il caldo, ma anche la gelida Islanda è fonte di benessere con i suoi geyser che producono acque caldissime in uno scenario di ghiaccio, a Reykjavík si possono fare bagni in acque termali e massaggi di fango nero; sempre parlando di geyser, troviamo la località di Hévíz in Ungheria, dove si trova un lago all'interno del quale sgorga acqua termale e sulfurea.

Nuove Tendenze Vacanze 2011: Viaggi All' Insegna Del Benessere E Relax

Spostandosi in Grecia, sull'isola di Lesbo, troviamo acque termali che raggiungono i 90° di temperatura; se invece volete restare in Italia, allora non potrete non fare un salto ad Ischia e beneficiare di trattamenti di benessere e quant'altro proposto dalle strutture termali.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo Nuove Tendenze Vacanze 2011: Viaggi All' Insegna Del Benessere E Relax
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione