Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Parigi: Disneyland E Parco Asterix. Un Weekend Da... Favola


9 aprile 2011 ore 10:37   di nicovale  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 526 persone  -  Visualizzazioni: 849

Parigi, soprattutto per le famiglie con bambini, ma non solo (sono molti gli adulti appassionati), da diversi anni vuol dire anche parchi di attrazione: il famosissimo "Disneyland Paris" e il meno conosciuto ma altrettanto apprezzabile "Parc Asterix", entrambi nei dintorni della Capitale francese.

DISNEYLAND PARIS, inaugurato diciannove anni fa, nel 1992 a Marne-La-Vallée, ad una quarantina di chilometri da Parigi (ad Est), è composto da due parchi, il "Disneyland park" e il "Walt Disney Studios park". Per visitare con una certa tranquillità i due parchi sono necessari almeno due giorni e molte attrazioni, soprattutto le più famose, sono prese d'assalto soprattutto in primavera e in estate e le file sono inevitabili.


Il "Disneyland park", a sua volta, è suddiviso in cinque zone: 1) Main Street U.S.A. è la riproduzione di una cittadina di inizio Novecento con la possibilità di esplorarla con un trenino o con un tram dell'epoca trainato da cavalli. 2) "Fantasyland" è il pease delle grandi favole e dei personaggi che hanno creato il mito dei classici della Disney: il magico castello della Bella addormentata, Aurora, le case di Pinocchio e di Biancaneve, il mondo di Peter Pan, il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie, gli elefanti volanti di Dumbo. 3) "Frontierland" è il mito del Far West, tra corse mozzafiato sul treno dei minatori, attraversate sul leggendario vaporetto del Mississipi, visite alla casa dei fantasmi e al villaggio di Pocahontas. 4) "Adventureland", la terra delle avventure da brivido di indiana Jones, dei Pirati dei Caraibi e di Capitan Uncino. 5) "Discoveryland", il mondo delle scoperte e del futuro tra montagne e navicelle spaziali all'insegna di "Toy story" e della musica di Michael Jackson.

il "Walt Disney Studios park" è accanto al parco "Disneyland" ed è ambientato nel magico mondo del cinema. Sono presenti quattro set cinematografici: il "Toon Studio" è dedicato a pellicole di grande successo come "Aladdin", "Cars" e "Alla ricerca di Nemo"; "Backlot" ha grandi attrazioni come il viaggio nello spazio del celebre film "Armageddon" e la possibilità di vedere da vicino spericolate acrobazie in auto e moto; "Front lot" offre la possibilità di essere protagonisti su un set cinematografico; "Production Courtyard" svela tutti i segreti del grande schermo. Tra le altre attrazioni spiccano l'adrenalinica "Tower of terror", ispirata alla serie televisiva "The twilight zone" e il "The Studio Tram Tour", un giro spettacolare sui set che hanno fatto la storia del cinema. Vi è poi la possibilità di incontrare in giro per il parco i personaggi Disney più famosi, da Topolino a Paperino, da Winnie The Pooh a Pippo.

E' possibile pernottare direttamente a "Disneyland Paris" e vi sono diverse possibilità di risparmiare acquistando "pacchetti" che comprendono l'albergo (tutti rigorosamente ispirati ad una tematica Disney) e la visita ai parchi o solamente l'entrata ai parchi. All'esterno dei due parchi, ad un centinaio di metri, sorge il "Disney Village" con cimema all'avanguardia, ristoranti e bar a tema e negozi dedicati al mondo Disney. Anche all'interno dei parchi vi sono numerosi bar, ristoranti e negozi tematici.

PARCO ASTERIX, inaugurato nel 1989 a Plailly, ad una quarantina di chilometri da Parigi (a Nord), è dedicato al celebre fumetto di Uderzo e Goscinny "Asterix, il gallico" ed è suddiviso in cinque zone: "i Galli", "i Romani", "i Greci", "i Vichinghi" e il "Viaggo attraverso il tempo". Molte sono le attrazioni presenti, ispirate al mondo antico: montagne russe, imbarcazioni d'epoca, "menhir" super veloci, giostre per grandi e piccini. Ogni giorni vi sono diversi spettacoli teatrali con i personaggi più famosi della saga a fumetti: Asterix, Obelix, Cleopatra e Giulio Cesare. Di particolare interesse anche gli spettacoli con i delfini.

Per ottenere ulteriori informazioni su "Disneyland Paris" e "Parc Asterix" è possibile visitare direttamente i siti "www.disneylandparis.it" o "www.disneylandparis.com" e "www.parcasterix.fr".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Parigi: Disneyland E Parco Asterix. Un Weekend Da...  Favola
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione