Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Parigi: Guida Alle Abitazioni Delle Grandi Celebrità Del Passato


17 marzo 2011 ore 12:11   di nicovale  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 353 persone  -  Visualizzazioni: 654

Parigi, soprattutto per chi l'ha visitata più di una volta, non è solo la città di Montmartre e del Sacré Coeur, di Notre Dame, della Tour Eiffel, dei musei del Louvre e di Orsay, dei Campi Elisi con il maestoso Arc de Triomphe, o ancora di Place de la Concorde, Place Vendome, l'Opéra, il Centre Pompidou, il cimitero delle celebrità Père-Lanchaise e il Moulin Rouge.

Sono tante le possibilità offerte dalla capitale francese in tutti gli ambiti e per chi avesse già visto i monumenti e i siti più famosi e avesse un po' di tempo a disposizione sarebbe particolarmente interessante andare a visitare all'interno (quando è possibile) o semplicemente da fuori le dimore di alcuni celebri personaggi che hanno vissuto a Parigi per un periodo più o meno lungo della loro vita.


Al numero 6 di Place des Vosges (quarto arrondissent) vi è l'abitazione dove visse per quindici anni lo scrittore francese Victor Hugo. E' possibile visitare le stanze che sono state sostanzialmente mantenute come erano in originale. Restando nell'ambito della letteratura in Rue des Beaux Arts, al numero 13 (sesto arrondissement), sorge l'albergo "l'Hotel" dove morì lo scrittore inglese Oscar Wilde. Un altro grande scrittore francese Marcel Proust abitò al numero 12 del Boulevard Haussmann (ottavo arrondissement). Parigi fu anche la città di grandi pittori come Vincent Van Gogh che visse in Rue Lepic, 54 (diciottesimo arrondissement), Pablo Picasso nello stabile Bateau Lavoir di Place Emile Goudeau, 13 nel quartiere di Montmartre, Salvador Dalì in Rue de Rivoli, 228 all'Hotel Maurice (primo arrondissement), Auguste Renoir in Rue Cortot, 12 (diciottesimo arrondissement) e Edouard Manet in Rue de Saint Petersbourg, 4 (nono arrondissement).

Anche il padre della psicoanalisi Sigmund Freud abitò per un paio d'anni nella capitale francese, in Rue Legoff, 10 (quinto arrondissement) mentre il compositore musicale Richard Wagner visse per diversi anni a Parigi in Rue Jacob, 14 (sesto arrondissement). Infine la rockstar Jim Morrison che morì nella sua casa di Rue Beautreillis, 17 (quarto arrondissement) e fu sepolto come Oscar Wilde nello storico cimitero di Père-Lanchaise.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Parigi: Guida Alle Abitazioni Delle Grandi Celebrità Del Passato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione