Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Piccole Idee Per La Classica Gita Di Pasquetta


21 aprile 2011 ore 16:44   di ideastreet  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 495 persone  -  Visualizzazioni: 1016

Quest’anno che il giorno della Liberazione, 25 Aprile, coincide con il Lunedì dell’Angelo, giorno tradizionalmente dedicato a scampagnate e sortite con gli amici all’aria aperta, le condizioni atmosferiche assicurano agli abitanti del centro Italia una giornata serena ma non troppo soleggiata a causa di una discreta nuvolosità sparsa. Al Nord e in alcune zone centrali del centro e sud sono previsti temporali sin dal mattino (fonte: www.ilmeteo.it).

Per quanti abbiano la possibilità di spostarsi, dunque, è opportuno considerare la variabilità del tempo. Accortezza, quindi, a chi abbia previsto di organizzare un pic-nic su prati o passeggiate in montagna, zone che riservano sempre sorprese meteorologiche. Qualora non vogliate rinunciare alla vostra partita a calcetto e le vostre corse sui prati, vi consiglio di prevedere una location al coperto, una casa privata, un locale in cui rifugiarsi nel caso di maltempo. Se non sapete cosa fare oppure non desiderate lasciarvi influenzare dai capricci del tempo, potete pensare di dedicare una parte della giornata alla visita luoghi turistici e musei.


Nel Lazio e in generale in tutte le città storiche, ad esempio, sono presenti musei, monumenti, itinerari e eventi eno-gastronomici aperti quasi tutto l’anno. Se siete nella zona di Frosinone, potete recarvi in visita alle Grotte di Pastena, uno spettacolo di laghi e rocce erosi da antichissimi fenomeni carsici. Se siete a più a nord, potete visitare il Museo della Montagna di Cervara di Roma e godere dello straordinario panorama dei monti Simbruini.

Se, tempo permettendo, desiderate rilassarvi in riva a un lago, la soluzione sta a Bracciano e Nemi, dove, oltre le meraviglie locali, enormi campi in sui quali correre e intrattenersi, in questa stagione potrete gustare le fragole, celebrate nella tipica Sagra che si tiene ogni anno la prima domenica di giugno. Perché non inaugurare l’inizio della primavera al mare? Nelle vicinanze di Roma, un’altra zona godibilissima è rappresentata dalle spiagge del litorale laziale. Anche i parchi acquatici, come ad esempio Zoomarine, in questo periodo sono aperti al divertimento di grandi e piccini.

Le città storiche offrono, poi, un ricco programma di eventi tipici, che possono essere consultati direttamente su Internet (www.finesettimana.it).

Il Primo Maggio sarà senz’altro caratterizzato dai grandi eventi romani. Nel pomeriggio e fino a sera piazza San Giovanni accoglierà il tradizionale concerto organizzato dai Sindacati in occasione della Festa dei Lavoratori. Se intendete assistere al concerto tenete in considerazione che sarà possibile incontrare un enorme traffico di veicoli e di persone.
Nella stessa mattinata, infatti, la Roma religiosa sarà coinvolta nella celebrazione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Nell’occasione, durante la notte tra 1 e 2 Maggio sarà possibile rendere omaggio alle spoglie di papa Wojtyla presso la Basilica di San Pietro.
Purtroppo non sono ancora disponibili previsioni meteorologiche per questa data, ma potrete tranquillamente aggiornarvi on line al momento opportuno e in tempo reale.

Un altro evento per voi: dal 29 aprile al 30 novembre, in Cinecittà si Mostra, gli studios di via Tuscolana apriranno le porte ai visitatori, con un tour organizzato per toccare le principali fasi della realizzazione del film. L’esposizione prevede spazi chiusi e all’aperto, dando la possibilità di visitare set storici di grande prestigio e stabilimenti dedicati alla posa e alla lavorazione. La mostra è dedicata ad ogni età; CineBimbi, infatti, offrirà ai più giovani un’esperienza di gioco e sperimentazione.

Queste sono solo alcune delle proposte dedicate a pubblico più ampio e variegato possibile. Il divertimento è a discrezione di chi lo sceglie. In ogni caso buona Pasqua e buon divertimento!

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Piccole Idee Per La Classica Gita Di Pasquetta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione