Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Piccoli Consigli Per Una Crociera Perfetta


22 aprile 2011 ore 00:38   di sediola  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 530 persone  -  Visualizzazioni: 948

La crociera, viaggio dei mille sogni...chi non ha sognato vedendo in film Titanic di godere delle splendide sale attrezzate con lustrini e piatti d'argento? Oggi fare una crociera è molto piu' abbordabile di un tempo e, per quello che ffrono, forse anche piu' convenente di una vacanza fai da te o di un villaggio.

Le citta' naviganti offrono veramente tutti i tipi di confort, sia le compagnie italiane (Costa Crociere o Msc) che quelle straniere (royal caribbean , Princess Cruise o Norwegian Cruise), sono infatti hotel galleggianti a 5 stelle lusso.


Vediamo come organizzare il viaggio per stare al meglio. Innanzitutto se soffrite di mal di mare, si cosiglia di prendere dei piani bassi e centrali, oltre ad essere piu' economiche, offrono il vantaggio di oscillare meno in caso mare mosso. le stanze sono uguali in tutti i piani della nave, solo le suite e le minisuite sono piu' grandi e confortevoli.

Scegliete gia' in agenzia l'orario per la cena, perche' cambiarlo a bordo, specie nei periodi di alto afflusso, non sempre è facile.

Anche se fate crociere in pieno inverno, portate vestiti estivi o primaverili per la nave, perche' la temperatura è alta, se invece è estate portate un giacchetto perche' l'escursione termica tra dentro la nave con l'aria condizionata e fuori è tanta. Usate scarpe comode per quando scendete in escursione e portate invece almeno due completi eleganti per le serate di Gala in nave. Ovviamente anche i costumi viste le numerose piscine e idromassaggi presenti.

Per quanto riguarda le escursioni, potete acquistarle con loro, ma i prezzi sono veramente alti, se volete risparmiare troverete sempre in quasi tutti i porti dei taxi all'uscita della nave o nei pressi che offriranno le stesse escursioni ( o a volte anche piu' complete) a prezzi ridotti e magari unendovi con altre persone potrete beneficiare di un unico prezzo con un unico taxi.

Per quanto riguarda la vita da nave, si consiglia la dieta prima di partire.....sulle navi da crociera non c'e' un orario per mangiare...si mangia sempre, dovunque e comunque ed è impossibile che non si trovi un qualcosa che non piaccia! Se avete problemi di allergie o alimentari di qualsiasi tipo. gli chef saranno disponibili a soddisfare ogni esigenza. Si comincia con la colazione ( che puo' essere servita gratuitamente anche in camera!), merenda di meta' mattina, pranzo servito solitamente sia a buffet che col servizio, merenda, cena servita e spuntino di mezzanotte, nonche' pizza 24h.

Oltre a mangiare, ci sono le varie attivita' che, specialemente nei giorni di navigazione, accompagnano i turisti, dai tornei a carte, a calcetto, spinning palestra, ginnastica dolce e acqua gym, insomma le piu' svariate attivita' per rendere piu' leggera la giornata.A Chi poi tutto cio' non è di gradimento perche' è andato in crociera per puro Relax, ci sono le piscine e innumerevoli lettini per prendere il sole, dove comunque vengono organizzati eventi come per esempio le sculture di ghiaccio.

Non ultimo infine, il Casino', meta di molti giocatori, aperto la notte e nei giorni di navigazione.

E se partite con i bambini? No problem! c'e' un baby/min club che lfa giocare,organizzare spettacoli e infine anche mangiare!

Se avete bisogno di medicinali, c'e' l'infermeria con il medico di bordo, ma per esperienza personale, usatelo solo in caso di necessita' perche' risulta essere abbastanza costoso!

Ovviamento non dimenticate i documenti (passaporto se extra CEE) e i biglietti....e BUON VIAGGIO!

Articolo scritto da sediola - Vota questo autore su Facebook:
sediola, autore dell'articolo Piccoli Consigli Per Una Crociera Perfetta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione