Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ponte 1 Maggio 2015 Sul Lago Maggiore


15 aprile 2015 ore 17:22   di christianvannozzi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 720 persone  -  Visualizzazioni: 1685

Un ottimo modo per passare il Ponte del 1 maggio 2015 potrebbe essere rappresentato da un bel weekend sul Lago Maggiore, uno dei laghi più frequentati del nostro Paese e secondo per estensione solo al lago di Garda (212 km² di superficie). Il suo nome deriva dal fatto che si pensava, un tempo, che fosse il lago più grande d’Italia, cosa che fu poi sconfessata dai moderni strumenti di rilevazione geologica che diedero la palma del vincitore al lago di Garda.

Pur essendo secondo per superficie il Lago Maggiore occupa le rive sia dell’Italia che delle Svizzera, bagnando le città del Canton Ticino e le province di Cusio-Ossola, Novara, Varese. In questo breve articolo aiuteremo il lettore su cosa vedere sul Lago Maggiore, in modo che il proprio weekend del 1 maggio sia indimenticabile.


Assolutamente da non perdere sono le isole presenti nel lago, ben 8 in Piemonte, 2 in Svizzera e 1 in Lombardia per un totale di 11 isolette. In base alla sponda dove si pernotta è bene organizzare un piccolo tour che può essere fatto anche in barca. Ogni isola, o gruppo di isole, ha una sua prerogativa, la scelta deve quindi essere fatta in base alle proprie esigenze che possono variare dallo shopping all’artigianato fino ad arrivare ai prodotti culinari (tutti prelibati nella località del lago).

Ponte 1 Maggio 2015 Sul Lago Maggiore

Altre attrattiva sono i castelli che circondano interamente il lago offrendo un panorama quasi fiabesco. Il gruppo di castelli più famoso sono i Castelli di Cannero, costruiti su un gruppo di isolotti tra Cannero Riviera e Luino tra il 1200 e il 1300, e il Castello di Massino Visconti, prima roccaforte di quelli che furono i signori di Milano. Importante da un punto di vista religioso è poi la Rocca di Arona, dove nacque san Carlo Borromeo nel 1538.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Ponte 1 Maggio 2015 Sul Lago Maggiore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione