Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ponte 1 Maggio A Viterbo: La Festa Dei Fiori


15 aprile 2015 ore 19:15   di christianvannozzi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 444 persone  -  Visualizzazioni: 878

Per tutti gli amanti dei fiori non si può non prendere in considerazione il passare il ponte del 1 maggio nella cittadina di Viterbo, che per l’occasione si tingerà di tutti i colori dei fiori per la manifestazione San Pellegrino in Fiore che avrà luogo nella città laziale dal 4 aprile al 3 maggio 2015.

Le Piazze del Centro Storico di Viterbo saranno ornate di fiori e piante bellissime che daranno lustro, qualora ce ne fosse bisogno, a uno dei borghi più belli dell’Italia centrale.
Nel cuore della Città di Viterbo, tra il centro storico e il quartiere medioevale di San Pellegrino, in un itinerario che racconta la storia, l'arte e l'architettura di questi luoghi, fiori alle finestre, sui balconi, sotto i portici, nelle vie e nelle piazzette, nei vicoli, intorno alle fontane, rendono ancora più suggestiva questa atmosfera.


Fulcro dell’intera manifestazione è il quartiere medievale di San Pellegrino, costruito in pietra di peperino grigio. All’inizio l’infiorata caratterizzava solo questa parte della città ma in seguito fu estesa a tutte le piazze visto il grande afflusso di visitatori che oltre ai fiori coglievano l’occasione per visitare l’antica rocca medievale (per maggiori dettagli tra Viterbo e il Rinascimento consigliamo il testo ‘Viterbo nel Rinascimento’, edito dalla casa editrice GB EditoriA a cura dei professori Simonetta Valtieri e Enzo Bentivoglio che esaminano proprio i tratti rinascimentali della cittadina di Viterbo sconosciuti a molti e di sicuro interesse storico-artistico).

Ponte 1 Maggio A Viterbo: La Festa Dei Fiori

L’intera Centro Storico si anima e prende colore poiché tutte le costruzioni vengono addobbate con fiori chiamando totalmente il colore delle piazze e degli edifici che senza i colori accessi floreali sarebbero più cupi. Assieme ai fiori, che si potranno comprare negli appositi banchi, rigorosamente in legno, che saranno disseminati per la cittadina, sfileranno anche persone in abito storico e armatura, a testimoniare la Viterbo Medievale, Città dei Papi, e si potranno acquistare i prodotti tipici e genuini della Tuscia, come l’ottimo vino viterbese e i gustosi formaggi. Per ulteriori informazioni è utile contattare l’ufficio turistico del comune di Viterbo, che sostiene l’iniziativa.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Ponte 1 Maggio A Viterbo: La Festa Dei Fiori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione