Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Previsioni Estate 2010: All' Insegna Dei Fenomeni Estremi?


22 giugno 2010 ore 15:31   di staros  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 686

Il 21 giugno è partita l'estate astronomica ( quella metereologica il 1° giugno ) ma nessuno sembra essersene accorto. Neve sulle Alpi e sul Gran Sasso, mareggiate, nubifragi, trombe d'aria e temperature al di sotto della media. Sembra insomma di essere in autunno inoltrato.

E pensare che giugno aveva mostrato il suo aspetto più caldo con temperature che, in alcune zone del centro-sud, avevano superato i 35 gradi, facendo pensare ad una partenza inesorabile e convinta della bella stagione. Cosa ci aspetta ora? Nei prossimi giorni avremo un lento e graduale miglioramento, già in atto al nord ed in buona parte del centro. Al sud e su buona parte del versante adriatico insisterà ancora un pò di instabilità pomeridiana ma anche quì si andrà verso un miglioramento.


Le temperature pian pian saliranno verso valori consoni al periodo. A fine mese e nei primi giorni di luglio invece potrebbe esserci un peggioramento che interesserà il nord e buona parte del centro.Certo, la distanza temporale è tanta, ma ci sarà tempo e modo per confermare o smentire questa tendenza.

Previsioni Estate 2010: All' Insegna Dei Fenomeni Estremi?

Come sono invece le previsioni per quest'estate 2010?Cosa ci dobbiamo aspettare a Luglio e Agosto? Ovviamente nessuno lo può sapere con precisone, ma una certa linea di tendenza si va delineando.Gli esperti prevedono ondate di caldo, anche severe, che interesserebbero soprattutto il centro- sud, intervallate da brevi fasi più fresche che potrebbero "innesacre" anche fenomeni violenti che colpirebbero in primis il settentrione.

Previsioni Estate 2010: All' Insegna Dei Fenomeni Estremi?

Si prevede quindi caldo afoso al centro sud e tempo meno stabile ( questo non vuol dire brutto ) soprattutto al nord del Po. Si potrebbe parlare di un Italia divisa in due meteorologicamente parlando. A meno che non faccia la sua ricomaprsa sul Mediterraneo il famoso Anticiclone delle Azzorre, la vera figura stabilizzatrice dell'estate mediterranea...

Ma, a quanto pare, ha scelto altri lidi. Comunque è giusto sottolineare, e ripetere, che queste sono previsioni da prendere con le pinze visto che la natura, più volte, si è divertita a "sbugiardare" anche i meteoman più illustri!

Previsioni Estate 2010: All' Insegna Dei Fenomeni Estremi?

Articolo scritto da staros - Vota questo autore su Facebook:
staros, autore dell'articolo Previsioni Estate 2010: All' Insegna Dei Fenomeni Estremi?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione