Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Primario E Turismo: Gli Agriturismo


29 gennaio 2016 ore 09:13   di christianvannozzi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 364 persone  -  Visualizzazioni: 528

Il connubio tra settore primario e turismo trova la sua massima espressione negli ormai noti agriturismo, luoghi senza dubbio tranquilli e pittoreschi dove la sinergia della terra e messa in pieno contatto con il fabbisogno di relax di diversi strati della popolazione cittadina, che cerca nelle campagne un luogo franco dove rifugiarsi dal caos cittadino.

Il cittadino medio sogna infatti tranquillità, e un ambiente sereno dove poter riposare sia la mente che il corpo, cosa che è rappresentata pienamente dall'agriturismo, che offre alla vista uno scenario bucolico, un rustico d'altri tempi dove dimorare e soprattutto piatti genuini da gustare.


Se si ha la possibilità di avere un casale in campagna, anche se da ristrutturare, magari ereditato dai genitori, dai nonni o da lontani zii, la cosa più saggia da fare sarebbe per l'appunto quella di trasformarlo in un agriturismo. Certo per farlo occorrono almeno le competenze elementari per l'agricoltura e l'allevamento, ma la cosa si può facilmente superare chiedendo aiuto a qualche lavorante del luogo che potrebbe aiutarvi nell'impresa.

Primario E Turismo: Gli Agriturismo

Una cosa che sicuramente viene apprezzata da chi viene dalla città sono poi, senza dubbio, le degustazioni, dove potersi sbizzarrire con qualità di vini e altre bevande genuine, formaggi, salumi e altre pietanze tipiche del luogo. Per chi è costretto quasi tutti i giorni dell'anno a mangiare nei bar o nei bistrot, poter assaporare i sapori veri della terra non ha prezzo.

Quello che non deve essere trascurato è però l'ecosistema, che deve continuare a essere tutelato e valorizzato se si vuole continuare a riceverne il frutto. In questo caso il frutto non è infatti solo il prodotto della terra ma anche l'attività che grazia a essa sorge e che permette di iniziare un'impresa senza dover avere ingenti capitali, ma anzi prendendo cifre in prestito dalle banche, che oggigiorno sono molto colpite dall'espansione degli agriturismo e sono quindi propense a concedere credito.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Primario E Turismo: Gli Agriturismo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione