Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Puglia: La Meta Estiva Per Le Vacanze 2011


17 aprile 2011 ore 20:32   di spaziovendita  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 570 persone  -  Visualizzazioni: 1264

Negli ultimi anni la Puglia sta vivendo un grande momento dal punto di vista turistico, infatti la regione soprannominata il “Tacco d’Italia”, sta riscuotendo un grande successo sia in Italia che all’estero. Sono molti gli italiani e gli stranieri che per loro vacanze estive scelgono di recarsi nella terra pugliese. I motivi che spingono a scegliere la Puglia come meta turistica sono tanti : il mare cristallino, il clima caldo, l’ottima cucina, le tradizioni e l’accoglienza pugliese.

Ma chi decide di andare in Puglia, deve sapere preventivamente che questa regione è un luogo da scoprire pian piano, perchè ogni provincia possiede delle caratteristiche che la rendono unica. Quindi partendo da Nord troviamo il promontorio del Gargano, o sperone d’Italia, che con le sue note località turistiche come Peschici, Vieste, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Mattinata è in grado di offrire una vacanza splendida a tutti i turisti che amano il mare e il clima mediterraneo. Inoltre, le isole Tremiti rappresentano una rarità in Italia, poichè l’arcipelago delle Diomedee è uno dei pochi luoghi in cui la natura mostra ancora tutto il suo splendore. Per chi ama la montagna,da non dimenticare la Foresta Umbra, un’area naturale che appartiene al Parco Nazionale del Gargano.


A sud della Puglia, invece, si trova il Salento, altra zona turistica che ultimamente riscuote grande successo, attirando migliaia di turisti ogni anno. Grazie alle bellezze di alcuni luoghi come Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, e Ugento, dove le acque cristalline e la sabbia dorata rendono questi posti simili ai paesaggi caraibici. Anche nel Salento, le tradizioni e la cucina mediterranea vengono molto apprezzati dai visitatori, che sono sempre alla scoperta di questi territori, quasi magici, dove la bellezza della natura si unisce al passato e alle tradizioni di popoli lontani.

Puglia: La Meta Estiva Per Le Vacanze 2011

Se state pianificando le vacanze estive, la Puglia potrebbe essere la meta delle vostre vacanze, se amate il caldo e il mare blu, sicuramente la Puglia è il posto che fa per voi. Avrete la possibilità di conoscere una terra splendida, e dei paesaggi che vi mozzeranno il fiato.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Puglia: La Meta Estiva Per Le Vacanze 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione