Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Restaurata La Statua Del Cristo Redentore Di Rio De Janeiro


25 aprile 2015 ore 15:30   di ellebi31-05  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 412 persone  -  Visualizzazioni: 866

Nel mondo sono molti i monumenti dedicati al Cattolicesimo, che è la religione più diffusa. Il centro del Cattolicesimo è a Roma, dove risiede il Papa, che è il Vicario di Cristo e cioè suo rappresentante sulla Terra e dove si trova la Basilica di San Pietro, nella quale sono conservate le reliquie del Santo che fu eletto da Gesù primo Pontefice e custode del Paradiso.

Uno dei monumenti cristiani più rinomati del mondo è il Cristo Redentore, che si trova a Rio De Janeiro, in Brasile. Sono terminati i lavori di restauro durati 4 mesi e costati circa 4 milioni di dollari di questa meravigliosa opera alla quale i fulmini hanno danneggiato un dito della mano destra.


I costi per questo intervento sono stati sostenuti dalla Pirelli, che lo scorso anno ha festeggiato gli 85 anni di presenza in Brasile.
Il presidente di Pirelli America del Sud, Del Rio, ha affermato che "restaurare il Cristo Redentore è la forma migliore per ringraziare il Paese".

Restaurata La Statua Del Cristo Redentore Di Rio De Janeiro

Molto fortunati sono coloro i quali riescono a vedere da vicino questa meravigliosa opera della città carioca, ma anche da un video o da una foto, il Cristo Redentore suscita una grandissima emozione perché il Suo è un abbraccio rivolto ad ogni persona del mondo per la quale Egli è morto sulla croce solo per amore e per liberarla dal peccato.
E' un abbraccio che se lo si accoglie, cambia la vita in meglio e dà il senso più importante alla propria esistenza perché dà un valore anche ad una vita che sembra non averne e la vita, seguendo Lui, non finisce mai.
Quello del Cristo Redentore è un abbraccio di cui ciascuno ha bisogno per sentire il conforto in un tempo in cui si avvertono molto la solitudine e le difficoltà di vario tipo: economiche, spirituali, sociali.
Un'iniziativa veramente encomiabile della Pirelli che ha deciso di "prendersi cura" della statua che rappresenta Colui che ci ha tanto amati da dare la Sua stessa vita per redimerci e dimostrarci il Suo immenso amore.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Restaurata La Statua Del Cristo Redentore Di Rio De Janeiro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione