Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riviera Del Conero: Un Cuore Che Batte Al Centro Dell' Italia


23 settembre 2013 ore 17:18   di benedetta  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1038 persone  -  Visualizzazioni: 1410

Un grande cuore batte al centro dell’Italia in ogni periodo dell’anno, sia in estate che in inverno: è la Riviera del Conero. Destinazione turistica d’eccellenza, è una location davvero suggestiva dove trascorrere qualche giorno di vacanza o semplicemente un weekend rilassante e rigenerante.

Nei mesi estivi vi attendono le splendide e rinomate spiagge di Portonovo, Sirolo, Numana, Marcelli, Porto Recanati, mentre nel periodo invernale potrete godere della bellezza di veri gioielli d’arte come Loreto con la sua Basilica, Osimo, Offagna e Agugliano. Le vacanze nel Conero sono sinonimo di divertimento, sole, sport all’aria aperta e mare in estate, mentre nei mesi invernali potete vivere grandi emozioni tra mostre d’arte, teatro e musica. Tanti sono gli eventi culturali, che potrete scoprire vistando il sito www.rivieradelconero.info. Concerti, spettacoli musicali, mostre d’arte e di pittura, feste o sagre: nella Riviera del Conero non ci si annoia mai nè di giorno, nè di sera.


Fino al 15 dicembre ad Osimo non perdete la mostra "Da Rubens a Maratta", evento di elevato interesse nazionale ed internazionale sull'arte del Seicento nelle Marche, sapientemente curato da Vittorio Sgarbi.
La Riviera del Conero, che racchiude quattordici località, per una sola destinazione turistica saprà inoltre deliziare e coccolare il turista, che potrà cenare in deliziosi ristorantini lungo la costa o nell’interno, assaporando gustosi piatti a base di pesce, tra cui gli imperdibili moscioli di Portonovo.

Il turista che ha voglia di divertirsi e di provare esperienze diverse, può scegliere tra una miriade di attività: cavalcare per i sentieri del Conero, immergersi nella storia della civiltà Picena, inseguire le melodie delle fisarmoniche a Castelfidardo, lasciarsi tentare dalle golosità del Festival del gelato artigianale ad Agugliano, oppure tornare indietro nel tempo alle Feste Medievali di Offagna.

Non state a preoccupatevi per il mese che sceglierete per le vostre vacanze nella Riviera del Conero, perché la Riviera pullula di vita in ogni periodo dell’anno e non solo in estate. Anche in primavera, in inverno o in autunno la Riviera del Conero è ricca di curiosità e di bellezze naturali, artistiche e culturali da scoprire e da amare. Per avere un’idea delle tante cose da fare nella Riviera del Conero, visitate il portale www.conero.info.

Articolo scritto da benedetta - Vota questo autore su Facebook:
benedetta, autore dell'articolo Riviera Del Conero: Un Cuore Che Batte Al Centro Dell' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione