Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani


22 febbraio 2011 ore 15:30   di spaziovendita  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1249 persone  -  Visualizzazioni: 2434

Hai già in mente la meta per le tue vacanze? Se siete ancora indecisi, preparate il costume e macchina fotografica, si parte per la Riviera Maya! Situata nei Caraibi messicani, conta 120km di spiaggia con sabbia bianchissima, mare cristallino e una natura degna dei migliori reportage.

Non mancano le occasioni per divertirsi, ma anche per scoprire la storia e le tradizioni di un popolo, quello Maya, ricco di fascino e di mistero. E se in Messico ci siete già stati…questa è l’occasione giusta per tornarci!
Il miglior souvenir è la tintarella? Avete solo l’imbarazzo della scelta:


Partendo dal nord ci sono le spiagge di Playa del Secreto e Playa Paradìso, tranquille e silenziose, una “terra di mezzo” tra il mare e la giungla selvaggia.
Proseguendo verso sud troverete Punta Maroma, con la sabbia più sottile della Riviera e, ad appena un’ora di macchina dall’aeroporto internazionale di Cancun, Playa del Carmen.
Da qui potrete imbarcarvi sul traghetto che porta all’isola di Cozumel, oppure fare una gita sui piccoli aeroplani che sorvolano la costa. Calette tranquille e giardini tropicali sono alcune caratteristiche di Xcaret, parco naturale nato per salvaguardare flora e fauna locali.

Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani

Se amate lo sport a contatto con la natura, dovete assolutamente fare un salto, o meglio un tuffo, a Paamul, luogo ideale per immersioni e snorkeling, perché molto vicino alla barriera corallina. E se sarete fortunati, potrà capitarvi d’imbattervi nelle grandi tartarughe che nei mesi estivi vanno a deporre le uova. Non siete ancora soddisfatti?
Allora visitate Xpu-Ha, la meravigliosa baia con il Cenotee Manatee ( il più grande della regione).

Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani

Da visitare l’eco parco archeologico di Xel-Ha e le magiche rovine di Tulum, l’antica città Maya fortificata: 60 edifici costruiti su una scogliera che domina il Mar dei Caraibi!
All’estremo sud la Riviera termina con una penisola in cui ha sede la Riserva di Biosfera Sian Ka’an, un’oasi di incredibile bellezza naturale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani

In molte località, è possibile visitare le rovine Maya, in particolare a Tulum e alla poco distante Cobà ( a circa 40 chilometri), dove si trova la celebre piramide Nohoch Mul, la cosidetta “grande piramide” che con i suoi 40 metri d’altezza la più alta di tutto lo Yucatan.

Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani

Informatevi sul posto per partecipare alle escursioni nella giungla, a piedi o a cavallo, accompagnati da guide esperte che vi permetteranno di apprezzare ancora di più tutte le meraviglie di madre natura. Non potete tornare a casa se non avete provato l’emozione di immergervi nella barriera corallina: in tutte le spiagge sono disponibili attrezzature e istruttori per lo snorkeling. Sott’acqua scoprirete una realtà fantastica, fatta di pesci colorati, spugne, tartarughe e coralli. E per i più spericolati ci sono la vela, il kayak e i lanci con il paracadute.

Da non perdere sono i Cenotes, grotte tipiche di questo territorio, sono immerse nella foresta e sembrano laghetti, in realtà costituiscono l’accesso a gallerie sotterranee invase dalle acque che con il passare dei secoli hanno creato stalattiti e stalagmiti.
I raggi del sole che filtrano all’interno danno vita a giochi di luce che illuminano i fondali e danno l’impressione, a chi è immerso, di essere sospeso nel vuoto.

Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani

La barriera corallina, invece, è uno dei tesori naturali più belli del mondo: si tratta di uno scheletro calcareo sopra il quale si sono sviluppate colonie di polipi del corallo, arrivando a modellare lentamente enormi montagne. Il Gran Arrecife è la seconda barriera corallina del mondo e si estende proprio lungo la costa della Riviera Maya.

Un tuffo indimenticabile, per una vacanza da sogno!!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Riviera Maya, Una Vacanza Da Sogno Nei Caraibi Messicani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

bellissimo...

Inserito 22 febbraio 2011 ore 17:54
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione