Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riviera Romagnola, La Notte Rosa 2011


15 giugno 2011 ore 21:32   di CoccoBill  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1623 persone  -  Visualizzazioni: 2711

La Riviera Romagnola pure quest'anno si sta preparando a vivere il Capodanno dell'Estate, 110 chilometri di eventi, 110 chilometri di sogno.
Quest'anno è proprio il sogno in tutte le sue sfumature che accompagnerà i turisti nella settima edizione della Notte Rosa in programma nei paesi della Romagna che si affacciano sull'Adriatico.

Venerdì 1° luglio il sogno sarà padrone delle spiagge, dei lungomari, dei parchi delle rinomate cittadine balneari da Comacchio, a Cervia, a Milano Marittima, continuando a Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare e poi ancora San Mauro, Igea Marina fino Rimini, Riccione, Misano per finire a Cattolica.
Le piazze ed i viali dal pomeriggio del venerdì, per poi proseguire per tutta la notte e pure nel week-end, saranno dei palcoscenici dove si terranno circa 300 eventi tutti legati al tema del mondo dei sogni, dal desiderio alla percezione onirica, dalla meraviglia alla fantasia.


Naturalmente uno dei palcoscenici più importanti sarà la capitale del turismo-divertimento Rimini, dove la Notte Rosa sarà inaugurata dal cantante Francesco De Gregori, la musica proseguirà con Noemi e, all'alba di sabato, il concerto jazz di Raphael Gualazzi.
Sulla spiaggia di Bellaria a tarda notte si potranno ascoltare i Pooh, a Cesenatico ci sarà il concerto di Enrico Ruggeri e Paolo Belli.

Riviera Romagnola, La Notte Rosa 2011

La musica sarà la grande protagonista della Notte Rosa in Riviera, tutti i generi di musica, dall'jazz-pop dell'Aries Percussion a Milano Marittima, alla world music di Natacha Atlas a Cervia, per i nostalgici degli anni '60 e '70 al Lido di Volano si esibiranno Riccardo Fogli, Paolo Mengoli e Ivana Spagna.
Ma la Notte Rosa non è solo musica, il mondo dei sogni è anche cinema e chi meglio di Federico Fellini ha realizzato film con atmosfere oniriche?
Durante il primo week-end di luglio nel centro storico di Rimini si potranno visitare i luoghi cari al grande maestro e si terranno proiezioni all'aperto dei suoi film.
Il sogno è anche magia, la sera del 1° luglio a San Mauro Mare si terrà il Festival Internazionale di Magia con i migliori illusionisti d'Europa.

Riviera Romagnola, La Notte Rosa 2011

A mezzanotte in tutte le località della Riviera Romagnola si potrà assistere alla magia dei fuochi d'artificio, 110 chilometri illuminati a giorno, un evento unico.
In particolare davanti alla spiaggia di Cattolica ci sarà uno spettacolo pirotecnico dalla nave Costa Favolosa, mentre a Porto Garibaldi si potranno vedere i fuochi a bordo delle motonavi e dei battelli che usciranno per l'occasione.

Fra le altre manifestazioni che renderanno unica la Notte Rosa Romagnola ricordiamo la proiezione di spezzoni di celebri film sulla facciata del Grattacielo di Cesenatico, mega discoteca latino-americana all'aperto su quattro piste al Lido Degli Estensi, spettacoli teatrali e di cabaret da Gatteo a Mare, a Milano Marittima, al Lido delle Nazioni, senza dimenticare le grigliate di pesce e le piadine con porchetta offerte in alcuni bagni della Riviera.
Anche sabato ci saranno numerosi avvenimenti, in particolare i finalisti della trasmissione Amici con Alessandra Amoroso a Riccione, al Lido delle Nazioni il concerto di Marco Carta, mentre a Bellaria Igea Marina divertimento per i più piccoli con La Notte Rosa dei Bambini.
Per concludere la tre giorni da sogno nella serata di domenica 3 luglio a Cattolica ci sarà il concerto del re del pop, Ricky Martin proporrà le canzoni dell'ultimo album e i brani più belli della sua carriera.

Riviera Romagnola, La Notte Rosa 2011

La Notte Rosa edizione 2010 vide la partecipazione di oltre 2 milioni di turisti, anche quest'anno si prevede una notevole presenza di folla con il desiderio di sognare ad occhi aperti.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Riviera Romagnola, La Notte Rosa 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione