Rocca Di Luna: Immancabile Appuntamento A Montefiore Conca
Montefiore Conca è un piccolo borgo della terra di Rimini che conta poco più di 2.000 abitanti ma che un tempo fu importante avamposto dei Malatesta che qui fecero costruire nel 1307 una maestosa rocca che domina tutta la zona di Montefiore. Usare la rocca per animare le notti, in una terra che ha fatto dell'animazione turistica un esempio in Italia, è stato un passo oltremodo naturale e senza traumi.
Nasce così l'evento “Rocca di Luna” che si svolge dal 22 al 24 luglio in tre giornate di clima carnevalesco, dense di manifestazioni per tutti. Oltre alla sfilata di carnevale che viene ripetuta ogni sera Venerdì 22 luglio si può assistere allo spettacolo di danza “Mysterion” diretto da Erika Rifelli per il Centro di Danza di Cattolica e la partecipazione straordinaria di alcuni elementi del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.
Sabato 23 luglio sarà dedicata agli spettacoli circensi e si potrà assistere a “Le Cirques des Arta” a curo di Takimiri Productions. La serata finale del 24 luglio, rigorosa ma divertente, consentirà di apprezzare le atmosfere medioevali dei “Carmina Burana” interpretati dal soprano Carl Orff accompagnato da pianoforti e coro.
Immancabile la conclusione con fuochi artificiali. Ciliegia sulla torta per gli appassionati filatelisti il Comune di Montefiore Conca
a richiesto un annullo filatelico speciale che sarà disponibile presso un apposito spazio nel piazzale 2 Giugno il 23 luglio dalle 19:00 alle 23:00.
