Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roccia In Bilico Da 170 Milioni Di Anni, Due Turisti La Buttano Giù E Condividono Il Filmato


21 ottobre 2013 ore 10:52   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1007 persone  -  Visualizzazioni: 1487

Si dice che la madre dei cretini sia sempre incinta e la notizia che arriva dagli Stati Uniti pare avvalorare questa tesi: negli USA, infatti, tre capi scout si sono resi protagonisti di una vicenda che ha dell'incredibile in quanto ad assurdità. Loro, che proprio in virtù del fatto dell'essere capi scout dovrebbero amare, rispettare e difendere la natura, hanno distrutto una roccia che restava in bilico da 170 milioni di anni. Semplicemente per filmare la loro "impresa" e farsi belli sui social network, condividendo il video su facebook.

Secondo quanto riportato dal giornale locale Salt Lake Tribune, il fatto è avvenuto all'interno del Goblin Valley National Park, un parco nazionale nello stato dello Utah, così chiamato proprio a causa delle incredibili formazioni rocciose che lo caratterizzano e che, prima della nascita della geologia, avevano fatto pensare che fossero state scolpite da folletti (goblins, in lingua inglese).


In realtà i folletti non hanno alcun merito e le rocce sono state scolpite grazie all'erosione durata per millenni, che ha asportato e levigato in maniera diversa i differenti strati minerali presenti nell'area. L'aspetto quasi alieno di questa zona ha fatto sì che se ne decidesse la tutela, con la creazione del parco nazionale che viene visitato ogni settimana da centinaia di turisti. Tra di essi, purtroppo, anche il terzetto che si è reso protagonista di questo scempio.

Roccia In Bilico Da 170 Milioni Di Anni, Due Turisti La Buttano Giù E Condividono Il Filmato

Ai due vandali dello Utah - il terzo filmava per "documentare l'impresa" - è bastato meno di un minuto per far cadere rovinosamente al suolo una roccia che sembrava sfidare la forza di gravità e le leggi della fisica da circa 170 milioni di anni. Una volta condiviso il filmato su facebook, però, le cose non sono andate come speravano ed i tre sono stati sommersi da insulti e persino minacce di morte. Come se non bastasse, ora rischiano anche un'accusa penale.
E, come è ovvio che sia, l'organizzazione degli scout d'America ha preso le distanze da questo ignobile gesto. I tre si difendono ora dicendo di aver fatto crollare il masso perchè lo ritenevano instabile e quindi pericoloso per l'incolumità dei visitatori del parco.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Roccia In Bilico Da 170 Milioni Di Anni, Due Turisti La Buttano Giù E Condividono Il Filmato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione