Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ryanair: Giudice Impedisce Imbarco A Piedi Ad Alicante


11 maggio 2011 ore 09:53   di digi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 490 persone  -  Visualizzazioni: 1183

Un giudice del Tribunale mercantile di Alicante ha dato ragione all'autorità nazionale spagnola di navigazione aerea (Aena) che esige da Ryanair, come da tutte le altre compagnia, di effettuare le operazioni di sbarco ed imbarco attraverso delle passerelle (i finger), o utilizzando un servizio navetta.

La sentenza del magistrato è stata resa pubblica ieri, decidendo di rifiutare la richiesta di Ryanair. La compagnia low cost irlandeser aveva chiesto che ai suoi viaggiatori venisse permesso di raggiungere l'aereo a piedi nell'aeroporto di Alicante.


Ryanair ha cinque giorni per fare ricorso. Intanto, la compagnia diretta da Michael O'Leary ha già minacciato di cancellare tutte le rotte da Alicante, dove è l'operatore più importante, a partire da ottobre, se non arriverà il permesso di far raggiungere l'aereo a piedi ai propri passeggeri.

Ryanair: Giudice Impedisce Imbarco A Piedi Ad Alicante

La sentenza dà ragione alla direzione dell'aeroporto spagnolo, che ha richiesto a Ryanair di usare i finger per ragioni di sicurezza, efficacia, fluidità ed economicità, dopo che è stato aperto un nuovo terminal in marzo. Il magistrato considera che Ryanair non abbia ragione a fare ricorso a questa richiesta, specificando che è Aena chi ha la competenza di coordinare le operazioni in tutti gli aeroporti spagnoli e, se c'è l'obbligo di usare i finger o gli autobus, questa regola vale per tutti.

Il giudice ha ricordato anche che Ryanair sapeva dell'apertura del nuovo terminal e delle nuove condizioni da dicembre dell'anno scorso. Nel 2010 Ryanair ha utilizzato il servizio navetta solo per il 40% delle operazioni di imbarco ad Alicante.
Ryanair ha dichiarato che la richiesta di Aena si rifletterà sui passeggeri: una perdita di immagine dovuta al rincaro dei biglietti a causa dei costi più alti di imbarco, con conseguente perdita di viaggiatori.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Ryanair: Giudice Impedisce Imbarco A Piedi Ad Alicante
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione