Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ryanair Minaccia Il Governo Spagnolo


10 maggio 2011 ore 10:16   di digi  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 678 persone  -  Visualizzazioni: 1717

Il presidente di Ryanair, Michael O'Leary, ha scritto diverse lettere al ministero dell'industria spagnola per richiedere che alla compagnia aerea low cost venissero "perdonate" le multe che aveva ricevuto negli ultimi anni, ha pubblicato oggi il quotidiano El Mundo. Nelle sue lettere O'Leary chiedeva il perdono delle multe per non dover licenziare i suoi impiegati e ridurre la propria attività in Spagna.

Dal 2009 al 2010 la Ryanair ha commesso 65 infrazioni in Spagna. L'agenzia statale per la sicurezza aerea l'ha sanzionata in 30 occasioni. Ci sono state anche 4 multe per problemi dovuti ai rumori degli aerei di Ryanair. Il governo spagnolo ha tenuto a precisare che nessuna delle multe è dovuta a problemi di sicurezza, ma quasi tutte a problemi legati ai diritti dei passeggeri e ai procedimenti d'imbarco.


O'Leary ha scritto una lettere anche al ministro della promozione (Fomento) José Blanco dove minacciava iniziare "il processo di riduzione dei voli, rotte, traffico e posti di lavoro negli aeroporti spagnoli" se le multe a Ryanair non venivano ritirato, avvertendo il ministro che il processo è "potenzialmente pericoloso per il turismo spagnolo". La stessa lettera è stata inviata anche al ministro dell'Industria, del Turismo e del Commrcio Miguel Sebastián, chiedendogli anche una riunione, che non è mai avvenuta. O'Leary ha scritto che, se le multe non vengono ritirate, "Ryanair sarà costretta a fare marcia indietro nei suoi piani di crescita del turismo in spagna, che chiuserà alla chiusura delle rotte, tagli del traffico e perdite di posti di lavoro in molti aeroporti spagnoli".

Ryanair Minaccia Il Governo Spagnolo

L'associazione dei consumatori spagnola ha ritenuto queste lettere una minaccia, specificando che le lettere dimostrano "il nullo rispetto per le leggi che ha questa compagnia". L'associazione dei consumatori aggiunge che si rivolgerà ai tribunali se una sola di queste sanzioni viene ritirata.

Nel dicembre 2010 le sanzioni a Ryanair superavano di poco il milione di euro. La scorsa estate Ryanair superò Iberia, diventando l'operatore leader in Spagna, e chiudendo l'anno con 22,89 milioni di passeggeri trasportati, un aumento del 30 percento. Nonostante ciò, Ryanair rimane la compagnia aerea più criticata, sia per l'uso di metodi poco ortodossi con i viaggiatori, che per le minaccie sempe più frequenti nei confronti degli enti locali.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Ryanair Minaccia Il Governo Spagnolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione