Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

San Firmino 2011: Celebre Corsa Dei Tori A Pamplona Dal 6 Al 14 Luglio


5 luglio 2011 ore 10:19   di Giulia88  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 657 persone  -  Visualizzazioni: 1291

Domani 6 luglio prende il via a Pamplona la famosa Festa di San Firmino che si tiene ormai da anni e anni nella cittadina spagnola. I festeggiamenti dureranno fino al 14 luglio e come sempre ci sarà la tradizionale corsa con i tori. La Festa di San Firmino inizia ufficialmente alle ore 12:00 con il chupinazo, con la gente che si ritrova nella piazza del municipio e assiste al lancio del razzo e al discorso del sindaco che con la frase "Pamploneses. Viva San Fermín, Gora San Fermin!" da il via a una delle feste più famose al mondo.

A seguire, c'è la parte più famosa della Festa di San Firmino a Pamplona, ovvero l'encierro, la corsa con 6 tori e 8 buoi che vengono portati in Plaza de Toros per l'attesa corrida. L'encierro prevede una corsa di 825 metri che dal centro storico di Pamplona si districa per le strade del paese e prosegue fino all'arena; come spesso accade, e la storia ce lo dice, durante la corsa dei tori ci sono incidenti che coinvolgono le persone e in alcuni casi ci sono stati feriti gravi e morti.


Questa parte della Festa di San Firmino è quella che gli animalisti contestano ormai da anni, visto che durante l'encierro c'è il maltrattamento dei tori; gli anni passati si è assistito anche alla "corsa dei nudi", con persone senza vestite che hanno sfilato per la città di Pamplona in segno di protesta. Una festa a cui i cittadini di Pamplona non sanno rinunciare e a cui non sanno rinunciare anche le migliaia di persone che vi arrivano ogni anno da tutto il mondo.

San Firmino 2011: Celebre Corsa Dei Tori A Pamplona Dal 6 Al 14 Luglio

San Firmino di Amiens è il cooptarono di Navarra e patrono di Pamplona e Tudela, stando alla storia, Firmino era il figlio del senatore Firmus, il governatore della città nel III secolo. Si convertì al Cristianesimo e si fece battezzare San Saturnino a Pocico de San Cerni, in seguito fu sacerdote di Tolosa (Francia), poi ritornò a Pamplona e morì ad Amiens decapitato il 25 settembre del 303. Tornando alla Festa di San Firmino, la festa, dopo l'encierro del 6 luglio, continua fino al 14 luglio e si conclude alla mezzanotte con il saluto ai sanfermines tra canti e lumi di candela.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo San Firmino 2011: Celebre Corsa Dei Tori A Pamplona Dal 6 Al 14 Luglio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione