Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

San Vito Lo Capo, Una Vacanza In Un Mare Cristallino


14 luglio 2011 ore 23:33   di the_click  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 452 persone  -  Visualizzazioni: 893

Quest’anno è stata eletta miglior spiaggia d’Italia, ottava in Europa. C’era da aspettarselo, un riconoscimento di questo tipo per San Vito Lo Capo, ridente paesino siciliano, della provincia di Trapani, calza a pennello. È qui che il sole batte forte e fa godere di un mare davvero incantevole, nulla da invidiare alle spiagge sarde o ancor più lontane di oltre confine.

A San Vito Lo Capo c’è possibilità di divertirsi, abbronzarsi, mangiar bene e godere di un panorama meraviglioso insieme a tutta la famiglia. A pochi km dalla Riserva dello Zingaro, estasiante scenario dalle caratteristiche assolutamente naturali, San Vito Lo Capo conserva l’aria di un posto magico, dove fare quattro passi al lungomare la sera non tradisce le aspettative. Tutto è perfettamente curato e tra l’altro è possibile, come in ogni angolo della Sicilia, assaporare piatti tipici.


Questa però è stranamente la patria del cous cous, piatto non esattamente siciliano. È qui che dal 1998 si tiene il “Cous cous Fest” rassegna gastronomica che vede impegnati 8 chef provenienti da altrettanti Paesi del mondo che si sfidano a colpi di cous cous, non dimenticando cultura e tradizione. Altra manifestazione importante della cittadina è quella del “Libri, autori e bungavillee”, rassegna culturale che tra luglio e settembre porta nel salotto culturale di San Vito, in via Verza importanti autori. Un modo per far comprendere che in estate la cultura non va certo in vacanza, nemmeno con un avversario tanto forte, quanto il mare.

Altro evento autunnale “tempu ri capuna”, momento tutto volto alla riscoperta del pesce azzuro, tra incontri, convegni scientifici e spettacoli.

San Vito Lo Capo è davvero fantastica ogni giorno dell’anno, un motivo in più per pensare ad una vacanza davvero particolare.

San Vito Lo Capo, Una Vacanza In Un Mare Cristallino

Articolo scritto da the_click - Vota questo autore su Facebook:
the_click, autore dell'articolo San Vito Lo Capo, Una Vacanza In Un Mare Cristallino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione