Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sardegna: San Teodoro. Una Vacanza Indimenticabile


26 maggio 2010 ore 13:49   di gandalf  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 690 persone  -  Visualizzazioni: 1584

La Sardegna è indubbiamente un luogo molto suggestivo dove trascorrere le proprie vacanze e tutte le località sono belle e particolari. si può spaziare da paesi dove prevale il divertimento e la vita notturna ad altri dove trascorrere una vacanza in totale relax, sempre comunque con immense spiagge e mare cristallino.

Ho trascorso un periodo di vacanza a San Teodoro sulla costa nord-est della Sardegna, per intenderci nella Gallura, e sono stato tanto bene da voler comunicare la mia esperienza. La Sardegna è facilmente raggiungibile essendo dotata sia di collegamenti aerei che navali e proprio nei pressi di San Teodoro c'è l'aeroporto di Olbia da utilizzare per chi vuole arrivare senza l'auto. Fra l'altro turisti conosciuti in loco mi hanno riferito di ottimi collegamenti con autobus per raggiungere San Teodoro.


Personalmente ho preso il traghetto da Civitavecchia che in circa cinque ore mi ha portato a Golfo Aranci e da lì percorrendo circa 50 km di ottime strade statali sono giunto a San Teodoro. La prima impressione che ho avuto è la grande cordialità delle persone del luogo, sempre pronte ad aiutarti ed informarti, e ciò fà capire quanto ci tengano all'incremento del turismo.

Sardegna: San Teodoro. Una Vacanza Indimenticabile

Anche la sistemazione in albergo è stata ottimale. Il paese è dotato di ottime strutture ricettive con alberghi per tutte le tasche, sempre comunque puliti e confortevoli. Ho notato che ci sono anche degli agriturismi e dei bed & breakfast oltre che la possibilità di affittare una casa vacanza.

Per quanto riguarda la balneazione ci sono delle meravigliose spiagge di sabbia fine ed un mare cristallino che cambia colorazione assecondo il momento della giornata con fondali bassi adatti anche a famiglie con bambini. Le spiagge sono libere e si possono raggiungere dal centro del paese anche a piedi. Vi segnalo la spiaggia La Cinta, quella di Cala D’Ambra e la spiaggia di Isuledda tutte di una bellezza incredibile ed in ognuna è sempre possibile trovare un angolino appartato e riparato per trascorrere l'intera giornata a mare.

Sardegna: San Teodoro. Una Vacanza Indimenticabile

Durante il soggiorno è comunque possibile praticare attività sportiva sia in mare che sulla terraferma rivolgendosi a strutture specializzate che ti seguono ed indirizzano secondo le tue esigenze. La sera il divertimento è assicurato; tra locali notturni, discoteche e locali all'aperto non c'è che l'imbarazzo della scelta. I prezzi, in generale, sono sempre abbordabili sia per la vita notturna che per cenare nei tanti ristoranti e trattorie.

Nei ristoranti, appunto, è possibile mangiare le specialità del luogo a partire da pesce freschissimo (soprattutto di scoglio per ottime zuppe) ma anche aragoste, cernie oppure ostriche e bottarga! La zuppa Gallurese è una specialità da assaggiare, dal sapore delicato e coinvolgente. Si mangiano anche degli squisiti dolcetti a base di miele e frutta secca come noci e mandorle. E non dimenticate di gustare l'autentico vino Vermentino del quale la Gallura è la patria oltre che le svariate qualità di vini sfusi tutti davvero ottimi.

Infine non è da trascurare la possibilità di girare i dintorni, cosa però che non ho fatto perchè mi son trovato così bene a San Teodoro da lasciare l'auto ferma per l'intero periodo!
Buone vacanze

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Sardegna: San Teodoro. Una Vacanza Indimenticabile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione