Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sardegna, Sui Traghetti Aumenti Del 100%. L'antitrust Ha Aperto Un'indagine


18 maggio 2011 ore 11:28   di Brillina  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 379 persone  -  Visualizzazioni: 697

Chi quest'anno ha programmato di andare in vacanza in Sardegna, dovrà spendere il 100% in più di traghetto. Infatti gli aumenti, rispetto allo scorso anno, sono del 100-110% in media. Non solo, sono praticamente sparite anche tutte quelle offerte promozionali che erano rivolte a chi decideva di prenotare con molto anticipo.

L'autorità garante della concorrenza e del mercato, ha deciso di aprire un'inchiesta.Il timore è che le varie compagnie si siano accordate, in modo da praticare lo stesso aumento che riguarderebbe i prezzi dei traghetti da e per la Sardegna. La verifica è relativa alle compagnie: Moby, Snav, Grandi Navi Veloci e Forship (marchio "Sardinia Ferries"). Si tratta dei principali operatori del settore, che coprono una percentuale che va dal 60 al 75% dei passeggeri.


L'Antitrust ha avviato l'indagine dopo aver ricevuto molte denunce e segnalazioni da parte di cittadini, associazioni dei consumatori (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori)e regioni Liguria e Sardegna.

Le linee su cui si faranno le verifiche sono: Olbia-Golfo Aranci e Porto Torres e Civitavecchia, Livorno e Genova. L'intento è appunto quello di capire se gli aumenti, così alti e generalizzati, non siano frutto di un accordo fra le varie compagnie.; Se così fosse si configurerebbe una violazione delle norme sulla concorrenza parte degli operatori interessati.

Sardegna, Sui Traghetti Aumenti Del 100%. L'antitrust Ha Aperto Un'indagine

Ad essere maggiormente danneggiati sono gli isolani, costretti a spendere il doppio per i loro spostamenti. Speriamo che l'indagine porti a risultati positivi per i cittadini, ai quali le associazioni di consumatori consigliano di conservare i biglietti per l'eventuale futura richiesta di rimborso.

Articolo scritto da Brillina - Vota questo autore su Facebook:
Brillina, autore dell'articolo Sardegna, Sui Traghetti Aumenti Del 100%. L'antitrust Ha Aperto Un'indagine
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Due persone con auto, cabina interna, Genova-Porto Torres andata e ritorno, partenza attorno al 10 di agosto: oltre 700 euro. E ho guardato sui siti di diversi operatori! E' sciacallaggio allo stato puro, altro che! Io, a queste condizioni, in Sardegna non ci vado. Quando gli operatori turistici sardi avranno un picco nelle prenotazioni estive, sanno chi ringraziare: Moby, Snav, GNV e soci!

Inserito 19 maggio 2011 ore 09:14
 

Sono perfettamente d'accordo. Speriamo che la regione sostenga con forza le ragioni dei consumatori e che anche il governo faccia un doveroso investimento. La Sardegna vive soprattutto di pastorizia, artigianato e turismo. E' una delle zone più belle d'Italia e il suo mare non ha nulla da invidiare alle Maldive o simili. Difendiamolo!

Inserito 19 maggio 2011 ore 09:26
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione