Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scavi Di Pompei: Class - Action Come Souvenir


14 giugno 2013 ore 23:47   di Rollcage76  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 662

Un paese il nostro che dovrebbe poter raggiungere livelli di benessere elevatissimi dai ricavi ottenuti dal Turismo per la quantità di tesori architettonici, bellezze artistiche e mirabilie naturali. La realtà parla di inadeguatezza totale nello sfruttare ciò che Storia e Natura hanno deciso di concentrare in questa penisola popolata da "furbacchioni" non così tanto furbi.

Il caso è l'ennesimo che vede protagonista gli Scavi di Pompei: una nuova ed inaspettata chiusura ha convinto dei turisti americani a formare una class-action per ottenere il rimborso dei soldi spesi in una vacanza culturale che si è tramutata in calvario. Senza informazioni chiare ed il preavviso di problemi, si sono trovati i cancelli delle rovine pompeiane sbarrati e, dopo più di 3 ore in piedi a lessare per il clima torrido, hanno visto svanire il loro programma per tornare mestamente in albergo.


Scottati dal sole e dalla cocente delusione non hanno giustamente lasciato impassibili il Belpaese; contattato un legale rappresentante hanno fatto una richiesta di rimborso salatissima alle aziende organizzatrici, le agenzie di viaggio, il comune e tutti coloro i quali hanno compartecipato a rovinare il loro progetto di vacanza.

Una storia che non cambierà l'idea di valorizzazione che le istituzioni hanno del nostro patrimonio culturale, questo è certo. Questa storia si affianca all'intervista di Flavio Briatore pubblicata qualche giorno fa e che raccontava di Leonardo Di Caprio a Napoli e del suo desiderio di passeggiare per gli Scavi di Pompei. Briatore si era visto negare, giustamente, un volo radente in elicottero per evitare con le vibrazioni di danneggiare le preziose costruzioni, per poi scoprire, in un'escursione guidata in compagnia della star di Hollywood, cumuli di sporcizia e randagi intenti a far bisogni.

Quando troppo spesso capita di leggere queste notizie, per l'Italia che viviamo oggi, è un po' come vedere un assetato utilizzare la propria acqua per fare uno shampoo.

Scavi Di Pompei: Class - Action Come Souvenir

Articolo scritto da Rollcage76 - Vota questo autore su Facebook:
Rollcage76, autore dell'articolo Scavi Di Pompei: Class - Action Come Souvenir
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione