Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Se Cerchi Le Maldive, Basta Andare Nel Salento


5 ottobre 2010 ore 12:53   di frankie78  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 610

Eh, già! A volte perdiamo tempo ad attraversare l’oceano per raggiungere spiagge bianche e mari cristallini, senza renderci conto che a pochi chilometri avremmo le stesse cose. Il Salento, tratto della costa pugliese affacciato sul Mar Ionio, ha delle spiagge bianchissime e un mare che sembra di essere dentro una piscina.

Pesciolini più o meno piccoli ci sfrecciano tra le gambe, mentre facciamo il bagno. L’acqua sembra non salire mai. Infatti, percorrendo anche parecchi metri dentro il mare possiamo tranquillamente metterci seduti e prendere il sole come se fossimo quasi sul bagnasciuga. Posto ideale per chi viaggia con bambini. Si ha la tranquillità di lasciarli giocare in acqua senza troppe paure. Sdraiati al sole, lambiti da acque cristalline, guardando l’orizzonte si potrebbe pensare di essere su qualche isola tropicale.


I caratteristici porticcioli, dove rientrano i pescherecci, si trasformano in piccoli mercati del pesce, dove oltre all’indiscussa freschezza degli articoli, ci conquisterà la grande convenienza. Non solo, in questi luoghi paradisiaci, c’è posto anche per la cultura. A Porto Cesareo, infatti, c’è un piccolo museo ittico, dove, gratuitamente, si possono ammirare alcune delle specie che popolano quelle coste e dove si può addirittura ammirare la carcassa (ricostruita per motivi tecnici) di uno squalo ripescato a largo della costa.

Anche l’ospitalità rende questo posto degno di essere visitato e goduto. Il calore con il quale si viene accolti è molto particolare e sentito. Sorrisi e cortesia sembra essere il motto del posto, ma forse è solo il risultato di un vivere più calmo, basato sui ritmi dettati dalla Terra. In fondo, il motto che riecheggia sulle magliette in vendita nei negozi di souvenirs è proprio lo specchio di questa terra: “Salientu, lu mare, lu sole, lu ientu”

Se Cerchi Le Maldive, Basta Andare Nel Salento

Articolo scritto da frankie78 - Vota questo autore su Facebook:
frankie78, autore dell'articolo Se Cerchi Le Maldive, Basta Andare Nel Salento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione