Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Social Seating: La Compagnia Olandese Klm Permette Di Scegliere Il Vicino Di Posto


7 febbraio 2012 ore 21:15   di victoryshallbemine  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 847 persone  -  Visualizzazioni: 1639

C'è sempre un pò di suspence quando si viaggia in aereo da soli e si immagina chi possa essere il nostro vicino di posto, in special modo se bisogna affrontare una traversata intercontinentale di molte ore. Però ora la Klm (Royal Dutch Airlines) ha deciso di togliere questa sorpresa con l'ausilio dei 'social media'.

Infatti, a partire da inizio 2012 la compagnia aerea olandese ha introdotto il servizio di 'meet and seat', cioè di incontro online e successivo accordo per sedersi vicino. I passeggeri che prenotano il biglietto per il volo aereo via web, avranno l'opportunità di abbinare al proprio account i loro profili di Facebook e LinkedIn, ed esplorare i profili degli altri viaggiatori.


A quel punto, sulla base degli interessi in comune e delle affinità, essi potranno chiedere di essere sistemati accanto. Questa modalità è definita ''social seating'', essa apre nuove frontiere alle conoscenze in alta quota, con tutti gli annessi anche di tipo sentimentale.

Questa integrazione con il mondo dei social network è sicuramente un'interessantissima possibilità, soprattutto se si considera l'opportunità di effettuare voli tematici, ovvero di persone che condividono stesse passioni, assecondando la tendenza che vede viaggiatori e turisti essere sempre meno generalisti.

A questo punto, aspettiamo sviluppi di questa iniziativa, e probabilmente al prossimo volo con un vicino di sedile poco gradevole, penseremo positivamente a quest'idea di Klm. Comunque il sistema di abbinamento-posti avviene per base volontaria, dunque chi desidera può ancora affidarsi a un viaggio solitario e riflessivo con la lettura di un libro e con l'ascolto di brani nel proprio lettore mp3.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Social Seating: La Compagnia Olandese Klm Permette Di Scegliere Il Vicino Di Posto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione