Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Splendida Australia, Sogno Degli Europei


28 maggio 2010 ore 14:41   di Sabbie  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 280 persone  -  Visualizzazioni: 549

Chi non ha mai pensato ad una vacanza in Australia?
Un Paese enorme, grande due volte l’intera Unione Europea, diversissimo e spettacolare…un sogno per noi europei, abituati a piccole città e ad realtà urbanizzate che lasciano poco spazio alla natura.
L’Australia è invece un Paese-Continente dalle molteplici facce: paesaggi desertici, oceani e litorali tropicali, megalopoli avveniristiche, un mix di culture diverse invidiabile si intrecciano e affascinano non poco i milioni di visitatori che ogni anno si rifugiano in questo splendido luogo agli antipodi.

Il New South Wales è lo stato in cui si trova Sydney, città cosmopolita e elegante con oltre 4 milioni di abitanti.
La città è costituita da numerosi suburb che si estendono fino alle baie che si affacciano sull’oceano: le spiagge di Coogee, Maroubra, Bronte e la mitica Bondi sono mete tipiche degli amanti della tintarella.


Salendo a Nord, il Queensland ha una varietà di paesaggi e habitat stupefacenti. Detto anche The Sunshine State, raccoglie meraviglie come la Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo, le Whitsunday Islands, la Gold e la Sunshine Coast, senza dimenticare una delle più grandi meraviglie naturali: la Grande Barriera Corallina, costituita da oltre duemila chilometri di coralli.

Splendida Australia, Sogno Degli Europei

Dal Queensland è possibile partire per un’escursione nel cuore dell’Australia, tra gli Stati del Northern Territory, del Western Australia e del South Australia, che propongono al viaggiatore il meglio dell’Outback, ovvero l’immenso spazio desertico abitato ancora oggi da (poche) riserve aborigene, da echidna e canguri.

I tratti desertici dell’Uluru, chiamato poi dagli inglesi Ayers Rock, la selvaggia bellezza del Kakadu National Park, le coste e l’oceano adorato dai surfers del Western Australia, l’incredibile sensazione di percorrere centinaia di chilometri in mezzo all’infinito, rosso deserto dell’outback, le strutture granitiche vecchie milioni di anni e le città isolate e bellissime come Alice Spings, non potranno lasciarvi indifferenti.
L’elenco di posti imperdibili comprenderebbe anche la Tasmania, lo stato del Victoria con Melbourne e le città come Adelaide, Brisbane, Perth, Darwin e Canberra.
Un mese, tempo solitamente indicato per questo tipo di vacanza, non basterebbe comunque per vedere questo spettacolare continente.

Per chi se lo può permettere, un visto vacanza-lavoro che il Governo Australiano rilascia per la validità di un anno, potrebbe essere un’ottima occasione per visitare il mitico Down Under.

Articolo scritto da Sabbie - Vota questo autore su Facebook:
Sabbie, autore dell'articolo Splendida Australia, Sogno Degli Europei
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione