Strade Del Vino Italiano Ed Itinerari Turistici: Degustare I Vini Migliori Nelle Regioni Italiane
Il nostro paese è invidiato in tutto il mondo per i suoi prodotti agricoli, le sue tradizioni, ma soprattutto per il suo vino, apprezzato ed esportato in tutto il mondo.
Per la sua ricchezza culturale e geografica, l'Italia vanta numerose tipologie di vino e imbarcarsi in un viaggio alla scoperta delle diverse zone vinicole è un'esperienza che merita di essere fatta, soprattutto se amiamo il vino e viaggiare.
Ogni regione italiana ha i suoi vini tipici, che possono essere scoperti e degustati mediante una serie di itinerari pensati apposta per toccare le cantine e aziende produttrici.
Le "strade del vino" sono percorsi all'interno di territori e luoghi caratterizzati da un'intensa produzione vinicola, con paesaggi di vigneti unici al mondo e un'assidua presenza di cantine vinicole e di aziende agricole.
Il viaggio alla scoperta dei vini italiani non mancherà di portarci in zone di interesse naturalistico, culturale e storico.
Enoturismo è un sito che raccoglie tutte le informazioni sul progetto "Strade del vino" in Italia: per scoprire gli itinerari è sufficiente selezionare una regione d'Italia sulla mappa interattiva in prima pagina.
Le mappe interattive rendono la ricerca breve e semplice e In questo modo avremo accesso a tutti gli itinerari del vino della zona e all'elenco dei vini DOC e DOCG tipici di quel luogo.
Ogni itinerario è brevemente descritto nelle sue tappe da una scheda dove vengono proposti i link ai siti ufficiali per maggiori e più dettagliati particolari.
