Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Thanksgiving Day... Il Fascino Di New York !


24 novembre 2010 ore 14:57   di mamalina  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 511

New York è per antonomasia la città degli Stati Uniti più affascinante e più gettonata dai turisti Italiani. E l'autunno è la stagione migliore per visitarla e per godersela.Una passeggiata per Central Park, in questo periodo, dà una gioia che parte da dentro, la visione degli alberi che assumono tutte le sfumature calde dell'Indian Summer, rilassa la mente ed il cuore.

Il Thanksgiving day (giorno del ringraziamento....è un pò l'anticipazione della Festa del Natale, gli Americani si ritrovano tutti a tavola con il tradizionale Tacchino arrosto ripieno contornato da verdure miste e tanta allegria. Persino nelle sedi dei Centri Sociali viene distribuita la "sacro santa" porzione di tacchino. Per le strade di New York puoi incontrare persone con il cartoccio in mano che se lo mangiano d'in piedi.


Ho avuto la fortuna di conoscere New York e consiglio a chiunque di fare un viaggio in questa splendida Metropoli, perchè New York cambia in continuazione, puoi venire anche tutti gli anni ed ogni volta conoscerai un suo lato nascosto. A chi mi chiede perchè torno a New York, io rispondo che non ho l'ho ancora visitata tutta e che nel borsello mi sono avanzati dei dollari...

Lo scorso Autunno ad Ottobre sono partita alla volta della "Grande Mela", con un gruppo di amici, avevo pianificato la visita al Giardino Botanico di Brooklyn e ne siamo rimasti tutti incantati. La cura e la dedizione con cui viene gestito questo parco è veramente ammirevole, dal "Giardino Giapponese" corredato di laghetto delle ninfee e Pagoda di legno, al Padiglione dei Bonsai, al deserto dei Saguaro , alle enormi Querce bianche e nere e per finire con i roseti con rose che provengono da tutto il Mondo.

New York non è soltanto "Times Square" o Rockefeller Center o Statua della Libertà...New York è molto di più e chi la ama può trovare gradevoli angoli da visitare oltre i "gettonati" luoghi pubblicizzati da agenzie e guide turistiche. Debbo sfatare anche un' errata informazione circa la pericolosità di certi quartieri, come Harlem . Harlem è diventato grazie all'ex sindaco di origini Italiane, Giuliani un bellissimo quartiere.Pulito da tossicodipendenti e barboni, le case sono carine e a prezzi accessibili.

All'altezza della 122th a nord ovest di Harlem ho scoperto una Cattedrale (la Riverside Church) che mi ha riportato in Europa, precisamente a Chartres , splendida costruzione in stile art decò voluta e fatta da costruire da Rockefeller nel 1896, quel Rockefeller che ha lasciato a questa città diverse costruzioni in eredità.

"Una volta nella vita bisogna vedere New York" Non è soltano una bella frase ma un consiglio da seguire!

Articolo scritto da mamalina - Vota questo autore su Facebook:
mamalina, autore dell'articolo Thanksgiving Day...  Il Fascino Di New York !
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione