Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Torna Di Moda La Vacanza Alle Hawaii


8 gennaio 2011 ore 17:26   di alexiapenna  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 315 persone  -  Visualizzazioni: 564

Per chi ha almeno due settimane di vacanze da sfruttare in questo lungo inverno, le Hawaii sono una meta assolutamente consigliabile. Dopo il boom degli anni 80 che vedevano queste splendide isole in mezzo al Pacifico - a metà strada tra Stati Uniti e Giappone - riproposte in diversi noti telefilm americani, la meta in questione è un po’ passata di moda ma negli ultimi anni sta diventando di nuovo attuale.

Panorami da cartolina, clima che non scende mai o quasi al di sotto dei 25 gradi, natura rigogliosa, cordialità, sorrisi e tanto surf. Le Hawaii sono il 50° Stato Americano ma l'atmosfera che si può trovare qui è quella rilassata dei paesi tropicali. Honolulu, sull’isola di Oahu compare è un agglomerato di grattacieli che si specchia su un oceano color turchese: qui non mancano la vita, i negozi e tutto quello che un turista si può sognare. E tutt'intorno, a pochi km, è un esplodere di verde e di natura lussureggiante, dai colori mozzafiato.


Quando si parla di Honolulu si fa riferimento in particolare alla zona del porto mentre in tutto il mondo è nota la spiaggia di Waikiki dove sorgono alberghi affacciati su una vista da film. Sulla Kalakahua Avenue che costeggia l’oceano, è possibile dedicarsi allo shopping e nello stesso tempo imbattersi in splendidi pappagalli dalle piume multicolori. Fin dalle primissime ore del mattino, la Kalakahua Avenue è invasa dai surfisti di ogni età pronti ad andare a caccia di onde da cavalcare. Dai bambini agli anziani, qui la tavola qui è davvero per tutti.

La gente locale è cordiale e sorridente e viene ben presto spontaneo salutare come è d'uso da queste parti, con un dolce e musicale "aloha". Qui si ha la possibilità di imparare la Hula, la tradizionale e antica danza d'amore che nutre il corpo e rilassa la mente, interpretata abilmente dalle danzatrici locali, vestite in gonnellini di paglia e collane di "lei" (in hawaiano significa "ciao"). Si respira già in qualche modo, un’atmosfera orientale che molto si rifà alle usanze giapponesi. In effetti, guardandosi in giro, Honolulu – oltre che dagli americani stessi – è molto amata dalle popolazioni del sol levante e nei negozi e locali campeggiano qua e là, come nulla fosse, scritte e spiegazioni in giapponese.

Ad Honolulu si verrà a conoscenza di un pezzo importante di storia. Sarà possibile visitare lo Iolani Palace - il palazzo reale che accolse le dinastie dei re locali - e il Bishop Museum dove sono conservati i pezzi migliori della cultura locale. E poi non può mancare una visita a Pearl Harbor, il porto che il 7 dicembre 1941, nel corso della seconda guerra mondiale, fu preso di mira inaspettatamente dalle forze militari giapponesi.

A Honolulu inoltre, affittando un'auto, sarà possibile raggiungere, in circa mezz’ora di strada, la splendida Hanauma Bay, una delle spiagge più belle del mondo e certamente la più amata dal presidente Usa, Barack Obama che non perde occasione di tornarci con moglie e figlie ogni qualvolta le vacanze glielo permettono. Hanauma Bay è di origine vulcanica e ospita uno degli angoli più incantevoli della terra, tra rocce, palme e acqua turchese. Qui si potranno affittare snorkel e pinne per ispezionare con i propri occhi i suoi fondali da sogno, accessibili anche a chi ha poca confidenza con l’acqua.

Creature marine di ogni colore - tra cui l'Humuhumunukunukuapu'a, il variopinto pesce simbolo delle Hawaii dall'impronunciabile nome -, ma anche tartarughe che nuotano senza troppo curarsi della gente che osserva a pochi metri di distanza. E per chi ama gli animali, soprattutto quelli insoliti, non sarà raro, addirittura sulla spiaggia di Waikiki, incontrare una foca monaca che placida, si gode il sole hawaiano in mezzo agli incuriositi turisti di mezzo mondo.

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo Torna Di Moda La Vacanza Alle Hawaii
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione