Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Viaggio Nella Venezia Del Nord: Stoccolma


23 febbraio 2011 ore 15:47   di SerenaM  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 308 persone  -  Visualizzazioni: 519

Dopo essere atterrati all'aeroporto di Skavska a 100 chilometri a sud da Stoccolma, con la compagnia low cost Ryanair, si viene immersi nelle bellezze di questo posto meraviglioso,e si rimane sconvolti dall'incredibile fascino della natura. Dopo aver preso il bus navetta che collega direttamente l'aeroporto alla stazione centrale di Stoccolma, si arriva direttamente a scoprire l'animo timido e silenzioso della città. La cosa che colpisce ancor di più è la metropolitana , una delle più efficienti del mondo. E anche una delle più belle. Le scale mobili che sono scavate nella roccia nuda,conduce i passeggeri ai treni facendo da contorno alle stazioni sotterranee con decorazioni, colori e macchie questo grazie, negli anni '50, all’Azienda Tranviaria di Stoccolma che , in collaborazione con l’Azienda di Trasporto della Grande Stoccolma si fece promotrice di un progetto che unì insieme architetti e artisti, i quali produssero un sistema di interventi dentro le linee metropolitane e fecero perdere, tramite il colore e la luce, quel grigio caratteristico del tunnel metropolitano.

Stoccolma, una delle capitali più belle del mondo, è situata lungo la costa orientale della Svezia ,costruita su 14 isole collegate da 57 ponti dove affiorano nel posto in cui Mälaren incontra il Mar Baltico. Splendidi edifici, una natura incontaminata, aria fresca e la vicinanza dell’acqua sono i segni particolari di questa città che ospita anche il primo parco nazionale urbano, l’Ekoparken, un tranquillo polmone verde a un passo dalla fervente attività della capitale.


Dalla suggestiva città vecchia Gamla Stan, uno dei centri medievali più grandi e meglio conservati d'Europa, si passeggia su stradine acciottolate su cui sorgono case di colori caldi, gialli, rosse, rosa, celesti, zona unica per il suo genere. Nella città vecchia meta turistica per eccellenza è il palazzo reale, residenza ufficiale di Sua Maestà , uno dei più grandi edifici del mondo che ospita oltre alle sue 600 stanze diversi musei quali l'Armeria Reale, che custodisce appunto armature e vesti reali. Se vi capita di andarci d'inverno sarete circondati dal surrealismo della neve che posandosi sulle case e sulle guglie delle chiese fa diventare Gambla Stan l'ambientazione perfetta per un sogno.

Un Viaggio Nella Venezia Del Nord: StoccolmaAltra attrattiva da non perdere è il Vasa, l'unica nave del 1600 ancora presente al mondo,composta per il 95% da pezzi autentici: la struttura del museo è stata costruita proprio per ospitare l'immenso vascello.
Meta fondamentale sia per i cittadini di Stoccolma che per i turisti è Skansen, dove potrete ammirare il museo all'aperto più antico del mondo e lo zoo che tanto piacerà a voi e ai vostri figli. I principali protagonisti qui sono gli animali nordici:ad un passo da voi ci saranno orsi, linci, alci, lupi, foche e renne. Ammirare Stoccolma dall’acqua è un must; prendete un traghetto, mezzo di trasporto pubblico, e girate la città. Sicuramente vi verrà voglia di ritornare...

Articolo scritto da SerenaM - Vota questo autore su Facebook:
SerenaM, autore dell'articolo Un Viaggio Nella Venezia Del Nord: Stoccolma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Se volete delle delucidazioni per un viaggio imminente contattatemi. A presto SERENA

Inserito 23 febbraio 2011 ore 15:58
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione