Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Week End A Istanbul, Ecco Come Organizzarvi


14 aprile 2011 ore 17:05   di fbiaf  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 603

Istanbul è una città affascinante, ideale per trascorrere una breve vacanza non troppo lontani dall’Italia. Con un semplice volo diretto, infatti, si può raggiungere la città turca in meno di due ore e, chi vuole risparmiare, può partire anche con compagnie low cost ottenendo un buon risparmio, soprattutto in bassa stagione.

Se volete trascorrere un week end a Istanbul il primo consiglio utile è quello di organizzarvi per tempo e, se possibile, evitare il mese di agosto quando la temperatura raggiunge e supera i 40 gradi! Meglio partire in primavera o in autunno, anche perché riuscirete a godervi meglio la città poco affollata da turisti.


Se siete interessati ai voli low cost per Istanbul la prima compagnia di cui valutare le tariffe è la Blu Express che offre collegamenti da Roma e Milano con il Sabiha Gokcen, aeroporto che si trova nella parte asiatica di Istanbul. Se riuscirete ad acquistare i biglietti aerei nei periodi di promozione potreste riuscire a partire con circa 80 euro, andata e ritorno tutto incluso! Date subito un'occhiata al sito della Blue Express, www.blu-express.com, per vedere se sono disponibili offerte speciali per il periodo in cui volete organizzare il vostro viaggio.

Voli di linea per Istanbul offrono invece Alitalia, Turkish Airlines, British Airways, Lufhtansa, ecc. Alcune compagnie dispongono di voli diretti mente altre effettuano prima uno scalo in Europa. Il prezzo medio si aggira intorno ai 300 euro, a/r.

Se poi dovete prenotare un hotel a Istanbul, la scelta è davvero ampia. L’ideale è scegliere una struttura che si trova nella zona di Sultanahmet, il centro della città, in questo modo potrete girare molto bene a piedi e, se avete tempo per recarvi anche in zone più lontane di Istanbul, sarete ben collegati con i mezzi pubblici e la metropolitana. Un buon sito dove comparare le proposte che provengono dal web è Trivago, portale che dispone di un motore di ricerca in grado di trovare le offerte migliori che circolano in rete per soggiornare in diversi hotel di Istanubul e non solo...

Un Week End A Istanbul, Ecco Come Organizzarvi

Tante le cose da vedere a Istanbul innanzitutto le moschee, la più nota è la Moschea Blu ma ce ne sono molte altre davvero da non perdere se volete immergervi almeno un po’ nella cultura turca. Ci sono poi la basilica di Aya Sofia e Palazzo Topkapi (l’antica residenza dei sultani dove potrete visitare l’Harem), il Gran Bazar, il Bazar delle Spezie e tanto altro! Procuratevi una buona guida della città e buon viaggio!

Articolo scritto da fbiaf - Vota questo autore su Facebook:
fbiaf, autore dell'articolo Un Week End A Istanbul, Ecco Come Organizzarvi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione