Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Weekend In Olanda All Inclusive, Divorzio Compreso


4 luglio 2011 ore 09:51   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 609 persone  -  Visualizzazioni: 1081

Entri sposato, esci single. E felice. Niente lungaggini burocratiche, niente liti furiose per gli alimenti o l'affidamento dei figli: tutto si risolve nel volgere di un fine settimana in questo albergo che, non a caso, si chiama "Heartbreak Hotel", l'Albergo Spaccacuore. Qui le coppie infelicemente sposate entrano maritate ed escono divorziate.

Jim Halfens, che ha avuto l'idea di questo hotel, assicura che non si corre il rischio che scoppi una lite nella hall dell'albergo nè che si possa assistere a lanci di vasi da fiore tra i coniugi: "Per una guerra dei Roses - afferma, citando il film che ha visto protagonisti Kathleen Turner e Michael Douglas - non c'è il tempo materiale". Tutte le procedure burocratiche vengono sbrigate in un fine settimana, a disposizione della coppia c'è un team di avvocati e professionisti pronto a seguirli in ogni necessità legale e nel prezzo è incluso persino il supporto psicologico.


L'Heartbreak Hotel non ha un indirizzo: Jim Halfens lavora con una rete di lussuosi e selezionatissimi alberghi con sede in Olanda, Belgio e, recentemente, anche Bruxelles che mettono a disposizione le proprie stanze ed offrono il servizio "spaccacuore".

Alle coppie, sia eterosessuali che omosessuali, che hanno già risolto il problema della separazione dei beni, degli alimenti e della custodia di eventuali figli, l'Heartbreak Hotel promette un divorzio veloce e, per quanto possibile, indolore nel volgere di 48 ore. Appena raggiunge l'albergo, la coppia viene sottoposta a un colloquio introduttivo: "Entrambi devono essere fermamente convinti che il divorzio sia la soluzione ai loro problemi - spiega Halfens - altrimenti il nostro concetto semplicemente non funziona".
Un Weekend In Olanda All Inclusive, Divorzio Compreso

Ma se la coppia è fermamente decisa a... scoppiare, allora si può procedere: i coniugi hanno a disposizione un avvocato divorzista, un notaio, un mediatore ed uno psicologo. E, nel caso ne venga fatta richiesta, ci si può avvalere anche di un consulente finanziario o di un agente immobiliare che si incarica della vendita della casa coniugale o della ricerca di una nuova soluzione abitativa.

Nel corso della prima giornata, mentre i genitori negoziano i termini della seprazione, il team di esperti predispone gli atti burocratici necessari e uno psicologo segue per tutto il giorno i bambini; il giorno seguente vengono stesi gli accordi definitivi e si firmano i contratti. Sebbene a questo punto i documenti debbano ancora essere trasmessi dall'albergo al tribunale, che ufficializza l'avvenuta fine del matrimonio, la coppia può ritenersi sciolta nel momento in cui lascia l'hotel. Costo base del fine settimana cancella-matrimonio: 2.500 euro, incluse le due camere da letto singole.

Un Weekend In Olanda All Inclusive, Divorzio Compreso

L'interesse è grande, tanto che Halfens sta pensando di ampliare ulteriormente il progetto, estendendo l'offerta anche ad altri Paesi europei: "A richiedere il servizio Spaccacuore sono soprattutto uomini e donne in carriera, coppie molto impegnate pofessionalmente che non volgiono nè possono perdere troppo tempo per un divorzio. Recentemente abbiamo sciolto il matrimonio di due personaggi molto noti in Olanda, in totale privacy, senza che dovessero recarsi decine di volte dagli avvocati e magari venire scoperti".

Certo, una coppia che entra in un hotel di lusso per un fine settimana può farlo perchè è in cerca di relax o di una fuga romantica; difficile pensare che lo faccia per poter divorziare alla svelta. E così la privacy è salva. E vissero tutti felici, divorziati e contenti.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Un Weekend In Olanda All Inclusive, Divorzio Compreso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • eroesimil
    #1 eroesimil

QUALI DOCUMENTI NECSSITANO PER EFFETTUARE IL DIVORZIO TRAMITE Heartbreak Hotel ??????

Inserito 5 luglio 2011 ore 10:44
 

Eroesimil, ti consiglio di provare a contattare direttamente Jim Halfens presso lo studio di avvocati olandese dove lavora. Ecco il link. Ciao.

Inserito 7 luglio 2011 ore 16:46
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione