Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Vacanza Nel Fermano. Regione Marche


20 marzo 2011 ore 21:33   di Rene_Zindana  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 574 persone  -  Visualizzazioni: 1322

Il dramma di un marchigiano legato profondamente alla sua terra. Conoscere il grande valore culturale, paesaggistico, storico di questi luoghi, ma constatare che spesso tali valori non vengono compresa, cercati e scelti e che questa regione non viene pensata come possibile meta di un viaggio, spesso preferita rispetto alle più blasonate mete toscane ed umbre.

Vorrei raccontarvi di un territorio, all'interno di questa regione,, il Fermano, che ha moltissimo da offrire.Chi deciderà di passare qualche giorno in queste splendide terre potrà godere di una grande offerta di attività, attrazioni, eventi, e cose da fare; specialmente in primavera ed estate.


Siamo proprio al centro della Regione, nella nuova Provincia di Fermo, a 50 km a sud di Ancona e 100 km a nord di Pescara. Facilità di arrivare grazie all'aeroporto di Ancona, ai tre caselli autostradali ( Porto Sant'Elpidio dal 2012, Porto San Giorgio, Pedaso) e per chi arriva dalla costa Tirrenica, velocissimo collegamento grazie al Valico di Colfiorito da Foligno.

Una Vacanza Nel Fermano. Regione Marche

In un raggio di circa 50 km troviamo mare, collina, montagna, centri storici, outlet brand store e moltissimo altro. Si passa dai bellissimi centri storici arroccati sulle dolci colline come Fermo e Sant'Elpidio a Mare con il loro splendidi scorci verso il mare a pochi km e i monti Sibillini verso ovest, i grandi tesori medioevali, il Palio dell'Assunta e la Contesa del Secchio.

Essendo poi nel centro del maggiore Distretto Calzaturiero Italiano, non farete di certo a meno di visitare uno degli spacci aziendali più blasonati, come per esempio quello di Tod's - Prada - Nero Giardini - Loriblu o cercare qualche piccolissimo spaccio artigianale in cui potrete vivere in prima persona l'arte antica dei cosiddetti "SCARPA'".

Una Vacanza Nel Fermano. Regione Marche

Facendo un escursione di mezz'ora (da Fermo) proseguendo lungo la Valle del Tenna, arriverete nel cuore del Parco Nazionale dei MONTI SIBILLINI, ed in particolare farete una piacevole visita nei centri di Amandola e Montefortino, fino al Monte Vettore.

Una Vacanza Nel Fermano. Regione Marche

Tornando verso il mare, farete una piacevole visita ai centri di Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio con le lore strutture balneari e le splendide spiagge, in grado di regalare un ottimo soggiorno anche al turista più incontentabile.

Immergersi qualche giorno in questi luoghi, regala tantissime emozioni racchiuse in un fazzoletto di terra, capace però di darvi un esperienza che difficilmente dimenticherete.

Articolo scritto da Rene_Zindana - Vota questo autore su Facebook:
Rene_Zindana, autore dell'articolo Una Vacanza Nel Fermano. Regione Marche
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Bell'articolo e bella zona... ma parlo da Marchigiana. Peccato che i turisti siano veramente pochi!

Inserito 20 marzo 2011 ore 21:53
 

Lo so, ho scritto proprio per intercettare qualcuno; penso che sia in gran parte un problema di non conoscenza. Grazie davvero del commento!

Inserito 20 marzo 2011 ore 22:04
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione