Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze All' Insegna Del Risparmio


21 maggio 2011 ore 12:04   di acquadalsole77  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 353 persone  -  Visualizzazioni: 608

Si avvicina l'estate, si avvicina la fine delle scuole e le ferie per chi lavora. Finalmente!! Chi non sta già sognando bianche spiagge e tuffi in acque limpide? Tuttavia, bisogna ancora fare i conti con la crisi economica. Una famiglia tipo, genitori e due figli, dovrà sostenere quest'estate, per la villeggiatura al mare, un aumento delle spese di almeno il 4% rispetto allo scorso anno. A fare i conti Federconsumatori, secondo cui chi farà le vacanze le farà al risparmio e il numero degli italiani che partiranno per le vacanze estive non raggiungerà neanche il 40%.

Un dato drammatico, che mette in evidenza la situazione di difficoltà vissuta dalle famiglie italiane, non agevolate dal continuo aumento di prezzi e tariffe. Oltre la metà di coloro che si apprestano a partire, in ogni caso sceglierà una meta costiera. La stessa Federconsumatori ha quindi stilato un vademecum con consigli utili per chi si appresta a partire: vediamone qualcuno.


Innanzitutto, munirsi dell'elenco dei distributori indipendenti (le cosiddette pompe bianche) grazie a cui si può risparmiare, in media, 6-8 centesimi al litro sul prezzo dei carburanti; verificare se nel costo dell'albergo è compreso anche l'accesso alla spiaggia, comprensivo dell'uso di ombrellone e lettini.

Ancora, verificare se la struttura alberghiera è convenzionata con qualche stabilimento, e mettere in valigia prodotti indispensabili come, ad esempio, creme idratanti, abbronzanti, repellenti per zanzare, macchine fotografiche, batterie evitando di acquistare tali prodotti presso le località turistiche, perchè il risparmio se si comprano nei negozi di fiducia può arrivare anche oltre il 20%. E allora non resta altro che augurarvi buone vacanze....con un occhio al portafoglio!!

Vacanze All' Insegna Del Risparmio

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Vacanze All' Insegna Del Risparmio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione