Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Alle Baleari,spagna: L'isola Di Formentera


9 luglio 2010 ore 12:04   di ChCn3079  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1755 persone  -  Visualizzazioni: 3766

Per chi ama il divertimento sfrenato, Formentera è il luogo ideale, con i suoi chiringuitos in riva al mare aperti fino a notte fonda.Formentera è una delle quattro isole principali dell’ arcipelago delle Baleari; vicina ad Ibiza, è facilmente raggiungibile in traghetto (info www.balearia.com, a/r 40euro). A differenza della sua dirimpettaia, Formentera offre un turismo meno legato al mondo delle discoteche (famosi sono invece i suoi falò notturni).

Tra i centri principali dell’ isola i capoluogo Sant Francese Xavier, La Savina, principale centro turistico e Sant Ferran, centro abitato e meta hippie fin dagli anni 60. Dalla Savina si può facilmente raggiungere in moto o in bici (il noleggio è molto diffuso) la località di Les Illetas, sottile istmo di terra digradante sull’ isoletta Espalmador ( per raggiungere quest’ ultima si prende una barca per un’ ottima gita in mare), le più frequentate dai turisti. La zona è una delle più complete per il tempo libero: vi sono ristoranti, chiringuitos, ombrelloni e servizi per bagnanti, oltre alla possibilità di sport acquatici ( info OIT Municipal Formentera La Savina, turismo@formentera.es) . Questa spiaggia ha una particolarità: in certi punti è una striscia di sabbia di poche decine di metri col mare su entrambi i lati che può essere contemporaneamente calmo da una parte e mosso dall’ altra.


Tra le spiagge più grandi dell’ isola c’è quella di Mitgjorn; la sua superficie di sabbia abbraccia gran parte della costa sud dell’ isola, da La Mola fino a Cap de Barbaria, il punto più meridionale di Formentera. La spiaggia è l’ ideale per qualsiasi sport acquatico: lunga più di 5km, offre in vari punti piccoli chioschi dove si possono degustare varie specialità, aspettando il momento dell’ aperitivo con sottofondo musicale. Da qui può essere molto piacevole partire per una gita in auto (info www.avisautonoleggio.it, circa 200euro a settimana) per andare fino al bianco faro solitario. Dal faro una passeggiata di dieci minuti lungo un sentiero conduce a est fino alla Torre d’ es Cap de Barbaria, una torre di vedetta del 18°sec.

Vacanze Alle Baleari,spagna: L'isola Di Formentera

Ad un terzo del percorso verso Cap de Barbaria, è possibile girare ad ovest verso la piccola e bellissima località di Cala Saona; la spiaggia è una delle migliori dell’ isola, con un solo grosso albergo, un paio di bar e ristoranti che si affacciano sul mare limpido dai riflessi blu notte. A sud è facile raggiungere la Platea de Llevant, situata nelle zona di levante come indica il nome: è una spiaggia molto estesa ed è la più vicina a quella di Les Illetas, per cui è abbastanza frequentata.

Vacanze Alle Baleari,spagna: L'isola Di Formentera

Un percorso di 2km a piedi conduce dalla strada La Savina – Es Pujols fino all’ estremità del promontorio, da dove è possibile raggiungere, attraversando uno stretto braccio di mare, Illa S’ Espalmador, un’ isola con spiagge bellissime e tranquille, di pochi chilometri quadrati, la cui spiaggia più conosciuta è S’ Alga.
A Formentera non c’è l’aeroporto: si arriva da Ibiza (questa sì raggiungibile in aereo) con il traghetto della compagnia Balearia; i tour operator Francorosso ( www.francorosso.it ) , Settemari (www.settemari.it), Alpitour (www.alpitour.it)
propongono pacchetti di 8 giorni, con voli a/r compresi, a prezzi tra i 900 e i 1300euro, spesso comprensivi di molti servizi aggiuntivi (auto e moto noleggio per esempio).

Articolo scritto da ChCn3079 - Vota questo autore su Facebook:
ChCn3079, autore dell'articolo Vacanze Alle Baleari,spagna: L'isola Di Formentera
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione